Cosmobike: 15 e 16 febbraio il festival della bici a Verona

in Mobilità|News
Cosmobike: 15 e 16 febbraio il festival della bici a Verona ultima modifica: 2020-02-15T16:06:47+01:00 da GreenElle
da

Per due giorni Verona diventa capitale della bici ospitando eventi ed incontri incentrati sulle due ruote e sulle opportunità cicloturistiche e di mobilità sostenibile.

Cosmobike è il festival della bici ospitato in questi giorni presso il polo fieristico di Verona.

Si presenta come un evento “green” ricco di iniziative utili per promuovere l’uso di questo mezzo di trasporto eco-friendly.

Unisce gli appassionati del mondo delle due ruote e chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta a forme di mobilità sostenibile, come quella offerta dalla bicicletta.

Cosmobike: per due giorni Verona diventa capitale della bici. Fonte foto: pagina FB "CosmoBike Show Verona"
Cosmobike: per due giorni Verona diventa capitale della bici. Fonte foto: pagina FB “CosmoBike Show Verona”

Anche l’edizione del 2020 punta a ripetere il successo dell’anno precedente con la presenza di illustri nomi del ciclismo e spazio a spettacoli, dibattiti e mostre, come quella dedicata a Marco Pantani per i 50 anni dalla nascita.

Per tutti gli appassionati, inoltre, è disponibile un’area coperta per provare i più interessanti modelli di bici. Ci sono oltre 180 brand, che presentano gli accessori e gli ultimi e più innovativi modelli di bicicletta.

Cosmobike 2020: eventi

Ecco alcuni degli eventi da non perdere durante questo festival dedicato alle due ruote.

Nel padiglione 11 sabato è ospite il popolare pilota motociclistico Marco Melandri. Nella stessa giornata si tiene il dibattito dedicato al Giro d’Italia insieme alla presentazione delle tappe venete della corsa rosa 2020.

Nello stesso padiglione 11 domenica mattina è previsto l’incontro “Turismi possibili, treno e bici”, in collaborazione con Trenitalia regionale.

Nellambito del festival Cosmobike di Verona si promuove un modello di mobilità e turismo sostenibile. Fonte foto: pagina FB "CosmoBike Show Verona"
Nell’ambito del festival Cosmobike di Verona si promuove un modello di mobilità e turismo sostenibile. Fonte foto: pagina FB “CosmoBike Show Verona”

Nella Saletta Galleria pad. 11-12, la blogger professionista Giulia Marchesan propone il corso “I social media e il business della bicicletta”, rivolto soprattutto a negozianti, noleggiatori e bike hotel.

Domenica 16 è prevista anche la partecipazione di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per presentare interessanti percorsi cicloturistici lungo l’Italia.

Cosmobike: 15 e 16 febbraio il festival della bici a Verona ultima modifica: 2020-02-15T16:06:47+01:00 da GreenElle
Tags:
Cosmobike: 15 e 16 febbraio il festival della bici a Verona ultima modifica: 2020-02-15T16:06:47+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Mobilità

Go to Top