Argilla bianca: come aver cura di pelle e capelli con questo composto naturale

in Beauty
Argilla bianca: come aver cura di pelle e capelli con questo composto naturale ultima modifica: 2020-02-07T14:20:53+01:00 da GreenElle
da

Aver cura di pelle e capelli con prodotti naturali è possibile grazie all’uso di composti come l’argilla bianca o caolino. Presente come ingrediente di numerosi articoli cosmetici, è utile per la realizzazione di maschere e impacchi fai-da-te.

L’argilla bianca, o caolino, è un ingrediente naturale diffusamente adoperato per scopi cosmetici.

Questo composto noto fin dall’antichità presenta numerose proprietà in grado di apportare benefici sulla pelle e sui capelli.

Si possono sfruttare le interessanti proprietà cosmetiche del caolino utilizzandolo come ingrediente per la preparazione di maschere per il viso e impacchi per i capelli da realizzare in casa.

Questo prodotto può essere facilmente acquistato in erboristeria per poi conservarlo in un luogo asciutto per evitare che assorba umidità.

Argilla bianca: proprietà cosmetiche

Argilla bianca
Argilla bianca: è caratterizzata da un’interessante ed efficace azione antisettica sulla pelle.

Il caolino si contraddistingue per le sue particolari proprietà utili soprattutto in ambito cosmetico.

In particolare, ad esso si attribuisce un’efficace azione antisettica e rimineralizzante.  Il suo utilizzo si rivela indicato specialmente per le pelli secche o normali.

Argilla bianca: usi

Argilla bianca
Argilla bianca: si rivela adatta anche come ingrediente per la realizzazione di impacchi per capelli.

Grazie alle sue proprietà, l’argilla viene utilizzata per la cura della pelle del viso e per la chioma. Si trova facilmente come ingrediente all’interno di maschere di bellezza per il viso da usare per ottenere un effetto purificante ed anti-aging.

Adatta ad ogni tipo di pelle, risulta indicata anche per chi ha la pelle secca ed in caso di screpolature. L’applicazione di una maschera purificante è consigliata una volta a settimana e può essere preparata anche in casa con pochi semplici ingredienti.

Il caolino è impiegato anche per realizzare gommage esfolianti, ideale per contrastare la formazione di punti neri e brufoli.

Sui capelli indeboliti e sfibrati questo tipo di argilla aiuta a migliorarne l’aspetto e renderli più forti. Ideale per chi ha i capelli grassi, si può applicare come impacco da mescolare con acqua e olio di cocco. Dopo l’applicazione e la posa, si effettua uno shampoo delicato eliminando tutti i residui del prodotto.

Argilla bianca: come aver cura di pelle e capelli con questo composto naturale ultima modifica: 2020-02-07T14:20:53+01:00 da GreenElle
Tags:
Argilla bianca: come aver cura di pelle e capelli con questo composto naturale ultima modifica: 2020-02-07T14:20:53+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Beauty

Go to Top