Giornata Mondiale del Turismo 2019: il 27 settembre attese le celebrazioni in India

in Viaggi
Giornata Mondiale del Turismo 2019: il 27 settembre attese le celebrazioni in India ultima modifica: 2019-09-27T08:00:44+02:00 da GreenElle
da

Il 27 settembre ricorre la Giornata Mondiale del Turismo: quest’anno sarà l’India il Paese ospitante delle celebrazioni.

La Giornata Mondiale del Turismo o World Tourism Day è una ricorrenza giunta ormai al suo 40° anniversario.

Stabilita nel settembre 1979 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, è celebrata a livello internazionale il 27 settembre. Questo mese è, inoltre, significativo perché segna la fine della maggiore ondata turistica nella parte settentrionale dell’emisfero e l’inizio della stagione turistica in quello meridionale.

Giornata mondiale del turismo
Giornata mondiale del turismo: viene celebrata il 27 settembre di ogni anno accendendo i riflettori su questo importante settore dell’economia.

La mission di questo evento di risonanza mondiale è la promozione e lo sviluppo delle forme di turismo sostenibile e responsabile. Si punta così a sottolineare le importanti ripercussioni sociali, economiche e culturali di questo settore.

Quest’anno il focus è sul connubio tra turismo e lavoro per un futuro migliore per tutti.

Il 2019 vede Nuova Delhi, capitale dell’India e una delle più antiche città al mondo, diventare la sede delle celebrazioni ufficiali.

New Delhi, capitale dellIndia, ospiterà le celebrazioni per la Giornata mondiale del turismo 2019.
New Delhi, capitale dell’India, ospiterà le celebrazioni per la Giornata mondiale del turismo 2019.

Quella turistica si è dimostrata un’attività dotata di grande resilienza nonostante gli effetti della crisi economica globale iniziata nel 2010.

Giornata Mondiale del Turismo e turismo lento

Il 2019 si è affermato anche come anno del turismo lento per promuovere viaggi al passo con i ritmi della natura. Uno spunto ideale per scoprire mete lontane dai circuiti turistici di massa e apprezzare la bellezza di percorsi a piedi e in bici.

In Italia sono numerosi gli itinerari storici e naturalistici a disposizione per vivere questa modalità più lenta di essere turisti e viaggiatori.

In occasione di questa celebrazione si potranno trovare accessi gratuiti a siti di interesse turistico o usufruire di particolari sconti.

Meglio non lasciarsi scappare allora quest’opportunità per scoprire luoghi interessanti, vicini o lontani che siano.

Giornata Mondiale del Turismo 2019: il 27 settembre attese le celebrazioni in India ultima modifica: 2019-09-27T08:00:44+02:00 da GreenElle
Tags:
Giornata Mondiale del Turismo 2019: il 27 settembre attese le celebrazioni in India ultima modifica: 2019-09-27T08:00:44+02:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Viaggi

Go to Top