Il Re Leone, al cinema tornano le avventure di Simba tra tecnologia, emozioni e natura selvaggia

in Animali|Cinema|Natura|News|Tecnologia e scienza
Il Re Leone, al cinema tornano le avventure di Simba tra tecnologia, emozioni e natura selvaggia ultima modifica: 2019-08-18T08:00:48+02:00 da Alberto Pinto
da

Torna al cinema, in una nuovissima e avvincente versione, una delle storie più belle mai raccontate sul grande schermo. Si tratta de Il Re Leone, un successo mondiale targato Disney che ha appassionato e commosso intere generazioni e che è pronto a regalarci ancora nuove emozioni grazie ad un progetto moderno e innovativo.

-Il Re Leone-
Nelle sale dal 21 agosto 2019, per la regia di Jon Favreau, Il Re Leone è diventato sin dal suo annuncio uno dei film più attesi tra le uscite cinematografiche del 2019. Un classico che ci fa tornare un po’ bambini, che brilla per originalità e autenticità nel rispetto della storia che tutti amiamo.

Il merito è soprattutto della tecnologia, che porterà sul grande schermo un’avventura straordinariamente realistica, che permetterà agli spettatori di connettersi con la natura selvaggia e di entrare nel misterioso e affascinante mondo degli animali.

-Il Re Leone-film-

Protagonista assoluto de Il Re Leone è Simba, leoncino figlio di re Mufasa, destinato a seguire le orme di suo padre. Il naturale corso degli eventi, però, verrà ostacolato da Scar, fratello di Mufasa deciso a tradire il suo sangue pur di mettere le zampe sulle meravigliose Terre del Branco.

Costretto all’esilio, il giovane leone incontrerà i simpatici Timon e Pumbaa, che lo aiuteranno a crescere forte, ma con un cuore gentile, a riconquistare le terre ingiustamente sottratte e a diventare un re fiero come suo padre avrebbe voluto.

A popolare la savana, una serie di straordinari personaggi animali tra i più rappresentativi del mondo de Il Re Leone, come la leonessa Nala, il babbuino Rafiki e l’uccello Zazu. Tanti gli artisti di fama internazionale che hanno preso parte alla realizzazione de Il Re Leone. Tra questi, Childish Gambino, Seth Rogen, Chiwetel Ejiofor e Beyoncé. Marco Mengoni ed Elisa sono invece gli artisti italiani scelti per dar voce ai protagonisti e per interpretare i bellissimi pezzi della colonna sonora. Tra gli altri doppiatori, anche Stefano Fresi, Massimo Popolizio, Luca Ward ed Edoardo Leo.

-Il Re Leone-Timon e Pumbaa-

Il Re Leone si preannuncia come un incontro tra specie spettacolari che, nel film, saranno rese al pubblico attraverso tecniche all’avanguardia che ricorrono alla più avanzata cinematografica virtuale. Sebbene si sia parlato impropriamente di un live-action, Il Re Leone fa interamente ricorso all’animazione fotorealistica generata dal computer, fatta eccezione per la scena iniziale del sorgere del sole, l’unica girata dal vivo. Con questo film, infatti, la Disney ha scelto di fare un uso ancora più massiccio delle tecnologie già utilizzate in occasione di successi precedenti, come Il libro della giungla.

Un’idea encomiabile che, oltre che conferire fascino ed epicità a quello che si preannuncia come un vero e proprio film-evento, dimostra che al giorno d’oggi è possibile rinunciare una volta per tutte all’impiego, sempre controverso, di animali reali nelle produzioni cinematografiche, anche in quelle in cui essi risultano centrali.

-Il Re Leone-Simba-

Un appuntamento imperdibile, dunque, che ci riporta alla nostra infanzia unendo la grandezza del cinema alla bellezza della natura, senza dimenticare di rispettarla.

Il Re Leone, al cinema tornano le avventure di Simba tra tecnologia, emozioni e natura selvaggia ultima modifica: 2019-08-18T08:00:48+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Il Re Leone, al cinema tornano le avventure di Simba tra tecnologia, emozioni e natura selvaggia ultima modifica: 2019-08-18T08:00:48+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top