Un’imperdibile avventura felina attende al cinema spettatori giovani e non solo. Si tratta di Birba – Micio Combinaguai, nelle sale italiane a partire dal 18 luglio 2019 per la regia di Gary Wang.
Un film divertente e appassionante che, con i suoi buffi personaggi, permetterà al pubblico di guardare il mondo con gli occhi degli animali, di sorridere e allo stesso tempo di riflettere su sentimenti e valori di estrema importanza.
Prodotto in Cina, Birba – Micio Combinaguai è pronto a conquistare anche il pubblico italiano con i suoi tenerissimi protagonisti. Oscar è un gatto pigro e perfettamente adagiato nella sua comoda vita d’appartamento, in un altissimo grattacielo di città. Suo figlio Birba, invece, è un cucciolo curioso e incapace di stare fermo, affascinato dal racconto della bellissima e leggendaria Miciolandia, il Paradiso terrestre dei gatti.
È proprio il forte richiamo del mondo esterno, al di fuori di quelle asfissianti quattro mura, a spingere Birba ad escogitare il modo per uscire di casa e raggiungere Miciolandia, quel luogo all’orizzonte che sembra così perfetto senza persone e senza pericoli.
Per riportare indietro il piccolo Birba, anche Oscar dovrà lasciare il tepore di casa e fare i conti con il suo passato, lì fuori, quel posto di cui ha già avuto esperienza a sufficienza, ma che suo figlio è così ansioso di esplorare. Ad accompagnarlo nelle ricerche ci sarà una colorata e stravagante pappagallina di nome Mac.
Non solo gatti, quindi, ma tantissimi altri personaggi che coloreranno le vicende di Birba, Oscar e Mac. Animali di ogni specie che i nostri eroi incontreranno sulla loro strada, attraverso gag esilaranti, luoghi meravigliosi, natura incontaminata e imprevisti che renderanno ancora più avvincente il loro viaggio verso quel Paradiso così prezioso.
Con tanta allegria e con la bellezza del cinema d’animazione, Birba – Micio Combinaguai è una storia che nella sua semplicità avvicina il pubblico a temi importanti, come l’amicizia e il coraggio di affrontare i proprio limiti.
Tema portante del film, però, è la bellissima riflessione sulla libertà, quella spinta che nella vita porta ognuno di noi a spiegare le ali e imparare a volare da soli, a prendere la nostra strada nonostante gli ostacoli che ne faranno inevitabilmente parte.
È quanto accade al piccolo Birba, un micetto libero e coraggioso pronto a farsi strada nel mondo con le sue zampe.