CinemAmbiente Junior, la deadline del concorso per le scuole è stata prorogata al 15 aprile

in Ambiente|Cinema|Scuola
CinemAmbiente Junior, la deadline del concorso per le scuole è stata prorogata al 15 aprile ultima modifica: 2019-04-07T08:00:01+02:00 da eleonora anello
da

State lavorando a un documentario scolastico a tema ambientale e non lo avete ancora candidato al concorso nazionale CinemAmbiente Junior? Buone notizie, la scadenza per l’iscrizione è stata prorogata al 15 aprile 2019!

 

Il concorso rivolto alle scuole

Per rispondere alle numerose richieste e venire incontro alle esigenze degli istituti scolastici, degli alunni e degli insegnanti che stanno realizzando un corto a tematica ambientale, il festival torinese ha deciso di prevedere ancora due settimane di tempo per registrare i lavori dei ragazzi nella sezione del Festival a loro dedicata.

Non è complicato iscriversi al concorso, giunto alla sua seconda edizione. Basta compilare questo form online per candidare la propria opera cinematografica a tematica ambientale.

Una giuria selezionerà i migliori lavori: verranno proiettati durante il Festival CinemAmbiente 2019 che si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2019.

CinemAmbiente Junior
Concorso scolastico CinemAmbiente Junior: proroga al 15 aprile

Possono partecipare al contest tutti i cortometraggi di produzione scolastica, dedicati a tematiche relative all’ambiente, dalla durata massima di 10 minuti.
Il tema del concorso è infatti l’ambiente, inteso nel senso più ampio possibile, comprendendo tutti quegli aspetti che determinano lo stile di vita dell’uomo di oggi (mobilità e inquinamento, green economy e consumismo, gestione e riduzione dei rifiuti, questione energetica, differenti possibilità di sviluppo economico, biodiversità, cambiamenti climatici, ecc.) così da offrire agli studenti la possibilità di rappresentare i problemi ambientali che sentono loro più vicini.

Il concorso di CinemAmbiente Junior è rivolto alle scuole Primarie e Secondarie di I e di II grado.

Il regolamento, con tutti i dettagli, è disponibile cliccando qui.

CinemAmbiente Junior: il programma di film rivolto alle scuole

I più giovani sono protagonisti al Festival anche nello spazio a loro specificamente dedicato, iniziato il 22 marzo e che terminerà il 5 giugno, che prevede proiezioni, dibattiti, incontri con esperti, laboratori e attività didattiche e formative. Parte degli eventi rivolti al pubblico più giovane, come per tradizione, stanno precedendo il festival vero e proprio, attraverso un inedito e specifico calendario.

La nuova formula adottata quest’anno sta riscuotendo grande successo e prevede le proiezioni a tema, accompagnate da incontri con esperti e operatori di settore, scandite dal calendario delle giornate mondiali legate alla preservazione e alla tutela ambientale.

Per partecipare al ricco programma di proiezioni, basta prenotarsi scrivendo a junior@cinemambiente.it oppure telefonando allo 011 813 8860. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.

 

CinemAmbiente Junior, la deadline del concorso per le scuole è stata prorogata al 15 aprile ultima modifica: 2019-04-07T08:00:01+02:00 da eleonora anello
Tags:
CinemAmbiente Junior, la deadline del concorso per le scuole è stata prorogata al 15 aprile ultima modifica: 2019-04-07T08:00:01+02:00 da eleonora anello

Vive a Torino. E' giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione. Vegetariana ed ecologista, è appassionata di ambiente e di come viene comunicato. Ama il sole e non potrebbe fare a meno del mare. Si sente la paladina dell'ambiente. Per fortuna nella vita privata è mamma di due splendide bimbe che la portano con i piedi per terra. Odia parlare in pubblico e per questo... scrive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top