L’iniziativa vegan di Beyoncé, biglietti gratis ai fan disposti a provare abitudini alimentari cruelty-free e amiche dell’ambiente

in Alimentazione|Ambiente|Lifestyle|Musica
L’iniziativa vegan di Beyoncé, biglietti gratis ai fan disposti a provare abitudini alimentari cruelty-free e amiche dell’ambiente ultima modifica: 2019-03-02T08:00:16+01:00 da Alberto Pinto
da

Poche settimane fa la regina del pop Beyoncé e suo marito Jay-Z hanno comunicato la loro volontà di sposare uno stile alimentare vegano. Una scelta ponderata che, oltre che riguardare la sfera personale, si proietta anche sul Pianeta, dati i tanti benefici che una dieta a base vegetale assicura all’ambiente.

-Beyoncé-Jay-Z-
Artista straordinaria e seguitissima influencer, l’interprete di Halo e di Love On Top non manca di condividere con i suoi seguaci le ragioni della sua scelta, di fare appelli per sensibilizzare uno stile di vita più responsabile e di postare sui profili social le immagini dei suoi piatti vegani.

Il suo non è un semplice racconto del quotidiano fine a se stesso, piuttosto il tentativo di informare la sua fanbase sui vantaggi legati alle abitudini alimentari vegane e di stimolarla quanto meno ad un approccio nei confronti di un mondo ancora avvolto dai pregiudizi.

L’ultima iniziativa di Beyoncé in questo senso è legata all’organizzazione GreenPrint e si tratta di un concorso che regala ai suoi fan la possibilità di ricevere a titolo gratuito una fornitura a vita di biglietti dei suoi concerti. Tutto ciò che bisogna fare è essere disposti ad adottare per almeno un mese uno stile alimentare vegano.

-Concorso-Beyoncé-
Il progetto è stato annunciato dalla stessa cantante che, tramite il suo profilo Instagram, ha presentato ai suoi followers la possibilità di partecipare gratuitamente a tutti i suoi spettacoli e a quelli di Jay-Z per il resto della vita provando a diventare vegani per un breve periodo di tempo, o magari per sempre.

Il link condiviso rimanda al sito di GreenPrint dove sono disponibili informazioni e approfondimenti su come avvicinarsi al veganesimo.

Tutti gli interessati, cercando di conquistare i biglietti dei concerti della loro beniamina, spesso introvabili e costosi, potranno accedere a notizie che altrimenti non avrebbero ricercato e trovare le risposte a tutte le loro curiosità sull’argomento.

Diventare vegani significa certamente adottare abitudini alimentari completamente cruelty-free e rispettose degli animali, ma significa anche nutrirsi in modo responsabile e con un minore impatto sull’ambiente.

-Beyoncé-concerto-
Consumare cibo vegetale, sostiene GreenPrint con la conferma dei ricercatori dell’Università di Oxford, riduce le emissioni di carbonio, permette di risparmiare considerevoli quantità di acqua nel corso dei processi di produzione e di conservare risorse naturali preziose.

Con un concorso originale e geniale che unisce musica e ambiente, Beyoncé ha creato un’occasione importante per raccontare ai suoi sostenitori gli ideali che ha deciso di seguire. Rivolgendosi a milioni di fan, la star di Houston potrà coinvolgere attivamente sempre più persone in un progetto che permette a tutti di guardare le cose da una prospettiva diversa e di ricevere maggiori strumenti per poter scegliere di agire nell’interesse del nostro Pianeta.

L’iniziativa vegan di Beyoncé, biglietti gratis ai fan disposti a provare abitudini alimentari cruelty-free e amiche dell’ambiente ultima modifica: 2019-03-02T08:00:16+01:00 da Alberto Pinto
Tags:
L’iniziativa vegan di Beyoncé, biglietti gratis ai fan disposti a provare abitudini alimentari cruelty-free e amiche dell’ambiente ultima modifica: 2019-03-02T08:00:16+01:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top