Choose Nature: il volontariato che sceglie la natura grazie alla LIPU

in Ambiente|Natura
Choose Nature: il volontariato che sceglie la natura grazie alla LIPU ultima modifica: 2019-01-21T14:39:50+01:00 da GreenElle
da

Valori europeisti e tutela dell’ambiente sono i cardini del progetto Choose-Nature rivolto a giovani under 30.

Choose Nature è un progetto di volontariato ambientale promosso dalla LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) insieme agli European Solidarity Corps (ESC).

Dedicato ai giovani under 30 appassionati di natura e ambiente, verrà realizzato in aree geografiche specifiche del territorio italiano.

Choose Nature LIPU

Choose Nature LIPU
Choose Nature è un programma di volontariato ambientale realizzato in specifiche aree geografiche d’Italia.

In determinate zone del nostro Belpaese vivono alcune delle specie di volatili più rilevanti in termini di biodiversità. È il caso di animali come l’aquila reale, il fratino, la cicogna, il lanario e il grillaio.

Nato grazie al sostegno dell’Unione Europea e della Fondazione Cariplo, questo progetto consente di vivere una particolare esperienza di volontariato.

Ha come obiettivo il coinvolgimento di 310 giovani da impegnare sul campo fino ad agosto 2019. Le mission puntano alla tutela di 8 specie di uccelli sottoposte a particolare protezione.

Collaborando con una delle più importanti associazioni ambientaliste in Italia, i volontari vivranno un’esperienza personale e formativa di ampio respiro.

Affiancandosi a scienziati, professionisti e altri giovani volontari potranno impreziosire il proprio curriculum e ritagliarsi eventuali opportunità lavorative future.

Inoltre, stando a stretto contatto con le comunità locali, avranno modo di promuovere e diffondere la cultura della biodiversità e dell’ecologia.

Choose Nature: a chi è rivolto

Choose Nature: è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni amanti della natura
Choose Nature: è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni amanti della natura.

Possono partecipare i ragazzi dai 18 ai 30 anni che vivono in Veneto, Lombardia, Sicilia, Toscana, Marche, Lazio, Basilicata, Sardegna, Calabria e Puglia.

Requisiti essenziali sono anche l’amore per l’ambiente e per la natura. I potenziali candidati sono giovani motivati a difendere gli habitat naturali e le specie più a rischio.

Per partecipare a Choose-Nature e ricevere ulteriori informazioni basta visitare il sito ufficiale.

In assenza dei requisiti previsti, è possibile trovare comunque una possibilità di volontariato con la LIPU.

Choose Nature: il volontariato che sceglie la natura grazie alla LIPU ultima modifica: 2019-01-21T14:39:50+01:00 da GreenElle
Tags:
Choose Nature: il volontariato che sceglie la natura grazie alla LIPU ultima modifica: 2019-01-21T14:39:50+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top