Immunostimolante ed energizzante, la pappa reale è un prodotto naturale da usare nei periodi di intenso stress psico-fisico. Adatto a grandi e piccoli, richiede solo qualche cautela per alcune categorie di persone.
La pappa reale è un prodotto naturale secreto dalle api e consigliato soprattutto a bambini, anziani e persone convalescenti.
Pappa reale cos’è
Prodotta attraverso le ghiandole salivari, questa preziosa secrezione è utilizzata dalle api per nutrire larve e ape regina.
Si presenta come una gelatina resinosa dal tipico sapore acidulo. Ricca di proteine, carboidrati e lipidi, è una miniera di vitamine e sali minerali.

Si può acquistare in fiale o flaconcini di vetro, da assumere ogni mattina a digiuno.
Pappa reale a cosa serve
Questo ricostituente naturale rappresenta un ottimo alleato da utilizzare quando si è sottoposti a intensi stress psicofisici.
Anche nel periodo del cambio di stagione, può rivelarsi utile rinforzare le proprie difese immunitarie. In tal modo si possono prevenire con maggiore facilità i tipici malanni stagionali.
Sportivi, donne in gravidanza, bambini, anziani e persone in convalescenza sono alcune delle categorie che possono maggiormente beneficiare di questo prodotto.
Adatto anche in caso di spossatezza, è in grado di stimolare l’appetito e favorire un supplemento di energie.
Costituisce, inoltre, un alimento in grado di supportare il benessere del fegato e la sua funzionalità. Può vantare proprietà antinfiammatorie, antibiotiche e cicatrizzanti.

Pappa reale controindicazioni
Generalmente questo prodotto naturale non richiede particolari attenzioni o cautele d’uso. Tuttavia, è bene considerare eventuali reazioni su particolari categorie di persone.
Essendo in grado di stimolare l’appetito, potrebbe essere controindicato per le persone obese o per chi è sottoposto a diete ferree.
Bisogna, inoltre, prestare attenzione ad eventuali reazioni allergiche già manifestate nei confronti di prodotti delle api, come miele e propoli o pollini.
🐝 Le api sono una specie in pericolo. Clicca qui e contribuisci alla loro salvaguardia 🐝
