Ruta de los Parques: rotta panoramica nel cuore della Patagonia

in Ambiente|Natura
Ruta de los Parques: rotta panoramica nel cuore della Patagonia ultima modifica: 2018-11-14T13:30:16+01:00 da GreenElle
da

Nel cuore della Patagonia cilena esistono luoghi naturali incontaminati e selvaggi che aspettano di essere esplorati. La Ruta de los Parques è un percorso panoramico che avvera il desiderio del fondatore di The North Face.

Ruta de los Parques, o Route of Parks, è un percorso panoramico che collega 17 parchi nazionali e si estende per 2800 km in Cile.

Collega Puerto Montt a Capo Horn lungo strade marittime e terrestri estendosi per oltre 10 milioni di acri donati dalla fondazione Tompkins Conservation.

Appartenuta al fondatore di The North Face, eco-milionario morto in un incidente in kayak, oggi continua a realizzare i suoi propositi per mano della moglie Kristine. Ha finanziato questo straordinario progetto di conservazione delle enormi bellezze naturali della Patagonia.

Ruta de los Parques
Ruta de los Parques: è una rotta panoramica resa possibile grazie alla Fondazione Tompkins Conservation.

Ruta de los Parques Chile

La Rotta dei Parchi è un’ottima occasione per lo sviluppo dell’economia locale delle 60 comunità presenti, ricche di storia e tradizioni.

Questo percorso rappresenta un patrimonio protetto di tutti i cileni e un’attrattiva per turisti da ogni parte del mondo.

Punta, inoltre, alla tutela e alla conservazione della flora e della fauna di questi luoghi selvaggi e ancora incontaminati.

Partendo dai laghi glaciali si procede verso l’Antartide lungo la cordigliera cilena. Lungo il cammino si attraversano 24 ecosistemi, rifugio di 146 specie di uccelli e 46 mammiferi.

Nello straordinario scenario di questi posti si alternano montagne innevate, torrenti di acqua turchese e vaste praterie.

Ruta de los Parques de la Patagonia

Patagonia
Il cammino della Patagonia cilena offre tre itinerari panoramici, da percorrere a piedi o in bici.

Questo percorso comprende tre cammini panoramici: la Via del sud, la Ruta del fin del mundo e i Canali della Patagonia.

Offre l’opportunità di trekking o cicloturismo ideale per i turisti amanti della natura e rispettosi dell’ambiente e della biodiversità.

Molteplici spunti per un’avventura on the road lungo la rotta panoramica più spettacolare del mondo.

Ruta de los Parques: rotta panoramica nel cuore della Patagonia ultima modifica: 2018-11-14T13:30:16+01:00 da GreenElle
Tags:
Ruta de los Parques: rotta panoramica nel cuore della Patagonia ultima modifica: 2018-11-14T13:30:16+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top