Bau beach, mappa delle spiagge accessibili ai cani in Italia

in Animali|Viaggi
Bau beach, mappa delle spiagge accessibili ai cani in Italia ultima modifica: 2018-07-03T08:00:07+02:00 da GreenElle
da

Trascorrere una giornata o un periodo di vacanze al mare in compagnia dei propri cani è un sogno ormai realizzabile anche in Italia. Nella nostra penisola sono sempre più numerose le spiagge accessibili ai nostri amici a quattro zampe.

Le bau beach costituiscono una conquista importante per chi vuole trascorrere le vacanze al mare con gli inseparabili amici a quattro zampe.

Queste spiagge si contraddistinguono per la possibilità di accesso anche ai cani. Sono ormai abbastanza diffuse lungo tutta la penisola.

Bau beach Italia

Bau beach: sono ormai numerose anche in Italia le spiagge accessibili ai cani.
Bau beach: sono ormai numerose anche in Italia le spiagge accessibili ai cani.

Ecco alcune delle migliori spiagge per cani dove trascorrere le vacanze al mare quest’anno.

Bau Village ad Albisola Marina, in Liguria, permette di andare in spiaggia privata col proprio fidato amico. Alla reception agli ospiti umani viene offerto un kit con ciotola per l’acqua e paletta e sacchetto per raccogliere le deiezioni.

Bagno 81 No Problem a Rimini, in Emilia Romagna, è una spiaggia privata dove non mancano i comfort per Fido. Oltre alle fontanelle per bere, si può usufruire di playdog agility, consulenze veterinarie e dog sitter.

Dog Beach a San Vincenzo, in Toscana, è un’oasi in provincia di Livorno, pensata per proprietari e inseparabili amici pelosi. Consente l’accesso a cani di qualsiasi taglia e prevede la possibilità di rivolgersi a pet sitter esperti e qualificati.

Fa caldo anche per i nostri amici animali! Ecco 5 consigli per loro

Bau Beach a Maccarese, nel Lazio, si trova a poca distanza da Roma e permette l’accesso ai cani che possono essere tenuti liberi. Occorre, tuttavia, possedere il libretto sanitario degli animali in regola.

Lido Coiba si trova nei pressi di Melendugno in Puglia e possiede un’area attrezzata con ombrellone e lettini a pagamento. Sono comprese in dotazione ciotola, sacchetti per raccogliere gli escrementi e acqua.

Porto Fido a Santa Teresa di Gallura in Sardegna è una delle migliori spiagge per cani di questa regione. Nonostante ci sia stata una rapida diffusione, questa è rinomata per la sua particolare ubicazione oltre che per i servizi offerti.

Bau Beach:
Bau Beach: saper gestire il proprio cane è la condizione indispensabile per l’accesso a luoghi affolati come le spiagge.

Bau beach: consigli utili

Prima di partire per le vacanze è importante assicurarsi che il cane goda di buona salute.

Una visita veterinaria di controllo è pertanto consigliabile soprattutto in caso di lunghi periodi lontani da casa.

Inoltre, è sempre opportuno portare con sè il libretto sanitario per dimostrare che il proprio amico a quattro zampe è in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Bau beach:
Bau beach: per evitare coli di calore è opportuno evitare l’eccessiva esposizione al sole.

Valgono sempre le regole del buon senso e della buona educazione quando si porta il proprio Fido in spiaggia. Conoscere il comportamento dell’animale ed essere in grado di gestirlo anche in presenza di altri esemplari o di persone è la condizione preliminare per l’accesso in luoghi affollati.

Inoltre, è bene ricordare che anche i cani possono soffrire per i colpi di calore. Pertanto, come per gli umani, è consigliabile evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde della giornata. Soprattutto per gli esemplari con mantello chiaro, occorre prestare un particolare riguardo. Può rendersi necessaria l’applicazione di una crema protettiva sulle zone più delicate del corpo.

Infine, mai dimenticare di fornire acqua fresca in abbondanza sempre a disposizione.

Il cane in spiaggia d’estate, il TAR legittima le vacanze al mare per gli animali

La diffusione di queste realtà costituisce un utile antidoto alla dilagante piaga dell’abbandono estivo. Sebbene chi ama non abbandona mai, poter trascorrere serenamente le proprie vacanze al mare con i compagni pelosi è un’opportunità che fa contenti molti pet-owners.

Bau beach, mappa delle spiagge accessibili ai cani in Italia ultima modifica: 2018-07-03T08:00:07+02:00 da GreenElle
Tags:
Bau beach, mappa delle spiagge accessibili ai cani in Italia ultima modifica: 2018-07-03T08:00:07+02:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top