CinemAmbiente 2018 plastic free

eHabitat sostiene l’edizione plastic free di CinemAmbiente, questa mattina la conferenza stampa

in Ambiente|Rifiuti|Riuso
eHabitat sostiene l’edizione plastic free di CinemAmbiente, questa mattina la conferenza stampa ultima modifica: 2018-05-24T12:51:22+02:00 da eleonora anello
da

eHabitat.it sostiene l’edizione #plasticfree del Festival CinemAmbiente (31 maggio – 5 giugno 2018, Torino) sia coadiuvandone la campagna di sensibilizzazione, sia fornendo allo staff e agli ospiti della manifestazione una piccola borraccia verde di alluminio griffata eHabitat, da utilizzare al posto delle bottigliette o dei bicchieri “usa e getta”. Di ingombro e peso minimo, comoda da portare sempre con sé nella borsa o nello zaino, la borraccia con il logo di eHabitat sarà disponibile anche per il pubblico attraverso una donazione.

mercalli-borraccia-plasticfree-CA21
Anche Luca Mercalli beve nelle borracce plastic free di eHabitat edizione limitata

L’utilizzo della plastica soprattutto per prodotti “usa e getta” si traduce in una serie conseguenze ambientali devastanti. Il 50% della plastica che utilizziamo è monouso e quasi un terzo degli imballaggi plastici sfugge a un corretto smaltimento.

eHabitat.it sostiene le numerose campagne che si stanno levando da più parti contro l’utilizzo e la proliferazione della plastica sul nostro pianeta. Attraverso una fornitura di borracce, per prima appoggia l’iniziativa del Festival CinemAmbiente che, come si è appreso oggi durante la conferenza stampa di presentazione della 21° edizione, quest’anno darà vita a un’edizione #plasticfree, ovvero libera dalle plastiche.

Con l’adesione del Festival alla campagna internazionale Beat Plastic Pollution, si punta a scongiurare l’utilizzo e la messa in circolo di oggetti in materiali plastici, nonché a realizzare piccoli cambiamenti quotidiani per ridurre l’impatto dell’inquinamento da plastica sul nostro pianeta.

borracce-plastic-free-CA21

Oltre a diffondere attraverso articoli e approfondimenti quotidiani una cultura più sostenibile, Ambiente in Circolo, l’associazione culturale che edita eHabitat, intende dare un aiuto concreto al Festival, al suo staff, ai suoi ospiti e al pubblico che si recherà a vedere i documentari di CinemAmbiente.

Sono verdi, come i nostri intenti, e potrete trovarle al Festival. Le borracce in alluminio sono riutilizzabili più e più volte, permettendo di sostituire e accantonare la ormai tristemente consueta e altamente inquinante bottiglietta usa e getta. Nell’alluminio l’acqua si conserva meglio e il nostro pianeta ringrazierà della semplice, ma importante scelta che si protrarrà nel tempo.

borracce-conferenza-stampa-CA21

La borraccia si caratterizza per la sua usabilità, è stata scelta di dimensioni minime per pesare poco e affinché si possa portare tranquillamente in borsa o legare allo zaino. Piccola, quindi, ma dal grande appeal, può contribuire non solo simbolicamente alla salvaguardia del pianeta. Il nostro obiettivo è che si faccia notare e venga utilizzata il più possibile dagli spettatori del festival.

Lo spirito #plasticfree della nuova edizione di CinemAmbiente è emerso sin dalla conferenza stampa di presentazione, nel corso della quale sono stati annunciati i 118 titoli che saranno divisi nelle quattro sezioni competitive del Festival: Concorso Internazionale Documentari, Concorso Internazionale One Hour, Concorso Documentari Italiani e Concorso Internazionale Cortometraggi. A queste si aggiungono la sezione Panorama, dedicata ai film fuori concorso, e la nuova sezione autonoma CinemAmbiente Junior riservata alle Scuole.

borraccia plastic free ehabitat
Durante i giorni del festival CinemAmbiente, sarà possibile avere la borraccia griffata eHabitat #plasticfree (in edizione limitata per il festival) attraverso una piccola donazione

In qualità di media partner, eHabitat seguirà l’evento aggiornando i suoi lettori con news e approfondimenti sulla manifestazione. 

Durante i giorni della kermesse, sarà possibile avere la borraccia griffata eHabitat #plasticfree (in edizione limitata per CinemAmbiente) attraverso una piccola donazione. Non resta che darci appuntamento alla 21esima edizione di CinemAmbiente! 

eHabitat sostiene l’edizione plastic free di CinemAmbiente, questa mattina la conferenza stampa ultima modifica: 2018-05-24T12:51:22+02:00 da eleonora anello
Tags:
eHabitat sostiene l’edizione plastic free di CinemAmbiente, questa mattina la conferenza stampa ultima modifica: 2018-05-24T12:51:22+02:00 da eleonora anello

Vive a Torino. E' giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione. Vegetariana ed ecologista, è appassionata di ambiente e di come viene comunicato. Ama il sole e non potrebbe fare a meno del mare. Si sente la paladina dell'ambiente. Per fortuna nella vita privata è mamma di due splendide bimbe che la portano con i piedi per terra. Odia parlare in pubblico e per questo... scrive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top