Alexi Lubomirski: il fotografo animalista scelto per il matrimonio reale dell’anno

in Fotografia|Lifestyle
Alexi Lubomirski: il fotografo animalista scelto per il matrimonio reale dell’anno ultima modifica: 2018-05-15T08:00:10+02:00 da GreenElle
da

Nobile d’animo oltre che di origini, Alexi Lubomirski è il fotografo, vegan e animalista, scelto per il matrimonio reale dell’anno.

Alexi Lubomirski è un fotografo di moda, scelto dal principe Harry e dalla futura consorte Meghan per il loro matrimonio.

Oltre ad aver ottenuto un successo mondiale, si contraddistingue per lo spirito etico che l’ha portato a scegliere un’alimentazione vegan e a dedicarsi alla beneficienza.

Alexi Lubomirski biografia

Nato in Inghilterra da madre anglo-peruviana e da padre franco-polacco, ha vissuto in Botswana dall’età di 8 anni.

Grazie al patrigno ha iniziato fin da bambino ad appassionarsi alla fotografia. Il suo interesse è cresciuto durante un viaggio in Perù negli anni del college. In seguito si è avvicinato al mondo della moda mentre terminava gli studi per laurearsi all’Università di Brighton (UK).

Alexis Lubomirski Fonte foto: pagina FB "Alexis Lubomirski"
Alexis Lubomirski: amante dei viaggi e con una forte filosofia animalista, è stato scelto da Harry e Meghan per il loro prossimo matrimonio. Fonte foto: pagina FB “Alexis Lubomirski”

Dopo essere diventato assistente di Mario Testino a Parigi, è stato introdotto da Katie Grand nel mondo dello shooting fotografico per le riviste. Da allora ha lavorato al servizio di committenti del calibro di Vogue, GQ e Allure.

È diventato anche uno dei fotografi preferiti dalle star di Hollywood. Hanno posato per lui Charlize Theron, Natalie Portman, Sarah Jessica Parker, Nicole Kidman e Julia Roberts, solo per fare qualche nome.

Attualmente vive a New York con la moglie e i suoi due figli.

Alexi Lubomirski: fotografo vegan e animalista

Alexi Lubomirski Fonte foto: pagina FB "Alexi Lubomirski"
Alexi Lubomirski: sui social contribuisce a mandare messaggi animalisti rivolti anche al mondo della moda. Fonte foto: pagina FB “Alexi Lubomirski”

La fama di questo avvenente fotografo ha raggiunto anche la coppia reale in procinto di convolare a nozze.

Harry e Meghan hanno scelto Alexi per questo prestigioso incarico. Anche i due prossimi coniugi reali sembrano essersi avvicinati alle questioni del benessere animale e ad una dieta prevalentemente cruelty-free.

Dal canto suo il fotografo è molto attivo sui social, in particolare su Instagram, dove non perde occasione per proporre riflessioni e immagini in merito alla sua filosofia animalista.

In special modo ha sottolineato e rinforzato il crescente rifiuto da parte di grandi case di moda, come Versace, che promettono di mettere al bando capi con pellicce dalle loro passerelle.

Infine, è attivo nella raccolta fondi di un’organizzazione di beneficienza, Concern Worldwide, di cui è ambasciatore per combattare la povertà nel mondo.

Insomma, buono, bravo e bello… riuscite a trovargli qualche difetto?

Alexi Lubomirski: il fotografo animalista scelto per il matrimonio reale dell’anno ultima modifica: 2018-05-15T08:00:10+02:00 da GreenElle
Tags:
Alexi Lubomirski: il fotografo animalista scelto per il matrimonio reale dell’anno ultima modifica: 2018-05-15T08:00:10+02:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Fotografia

Go to Top