Le ferie sono terminate e siete ritornati nella capitale? Oppure avete deciso di trascorrere qualche giorno a Roma per una vacanza all’insegna della cultura e della storia? Se vi trovate in città, ecco un’interessante attività che potrete praticare gratuitamente che coniuga natura e benessere. Nella splendida cornice di Villa Pamphili si terrà, anche ad agosto, l’iniziativa “Saluto al Sole” dedicata allo Yoga e alla meditazione, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini romani e i turisti a questa attività benefica.
Un’ora di Yoga per donare serenità
La quarta edizione dell’iniziativa “Saluto al Sole” ha avuto inizio il 10 giugno e proseguirà fino a settembre. Ma in cosa consiste? Dal martedì alla domenica, dalle 19 sino al tramonto, dei maestri di Yoga certificati insegneranno a tutti coloro che sono interessanti a questa pratica orientale tutte le posizioni del Saluto al sole. Il Saluto al sole è una sequenza dinamica che grazie alla sincronizzazione del movimento con il respiro dona benessere a coloro che lo praticano. Surya Namaskara, Saluto al sole in sanscrito, permette a tutti muscoli di muoversi e viene praticato solitamente la mattina per salutare la giornata che sta iniziando e dare quindi nuova energia al corpo. La perfetta combinazione di respiro e movimento permette al corpo di rilassarsi e alla mente di liberarsi dallo stress. I benefici della pratica sono molteplici sia a livello mentale sia fisico: riattiva la circolazione sanguigna, rinforza la schiena, le gambe, le braccia e in generale tonifica tutta la muscolatura.
Corso di Yoga gratuito per cittadini e turisti
Ma quanto viene a costare questo corso estivo romano? È completamente gratuito! Tutti possono partecipare, anche coloro che non lo conoscono e vogliono scoprire per la prima volta questo tipo di attività. Dal cittadino che vuole staccare dalla routine quotidiana e passare un’ora di relax, al turista che vuole fare qualcosa di insolito rispetto ai conosciuti itinerari, sino all’appassionato di Yoga che vuole continuare la sua pratica anche quando si trova in vacanza.
Cosa dovete portare con voi? Solamente il vostro tappetino, oppure se non lo avete, potete utilizzare un semplice telo da mare.
Nel parco di Villa Pamphili, uno dei più grandi spazi verdi della capitale si potrà scoprire una pratica millenaria che sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo. Il tramonto con i suoi colori e i suoni degli Hang, violoncelli e percussioni renderanno quest’ora di Yoga molto suggestiva.
L’iniziativa è organizzata da ViVi Bistrot, azienda italiana che propone un tipo di cucina biologica, sana basata sui principi della sostenibilità e sull’amore per il cibo di qualità.
Che dire? Se siete a Roma, fateci un salto!
salve volevo sapere se c’erano corsi gratis a roma di yoga anche a villa adao villa phamphili grazie