Shraddha Kapoor, la giovane star di Bollywood che combatte la deforestazione in India

in Ambiente|Animali|Cinema|News
Shraddha Kapoor, la giovane star di Bollywood che combatte la deforestazione in India ultima modifica: 2017-08-12T08:30:21+02:00 da Alberto Pinto
da

Se spesso il mondo di Hollywood si è dimostrato particolarmente sensibile alle cause che riguardano la difesa dell’ambiente, lo stesso si può dire del corrispettivo orientale della città delle stelle. Tra i protagonisti del cinema indiano più impegnati sul fronte ecologico c’è Shraddha Kapoor, attrice e cantante di grande talento famosissima nel suo Paese, ma anche giovane anima ambientalista.

Shraddha Kapoor

Proveniente da una delle più importanti famiglie di artisti di Bollywood, Shraddha Kapoor ha da poco svelato il suo interesse per il Pianeta. L’attrice, infatti, si è recentemente esposta contro una grave minaccia che sta colpendo il cuore dell’India. Si tratta della deforestazione nella città di Mumbai, che si sta accentuando a causa della costruzione delle rotaie di una nuova linea metropolitana. Un disastro dalla portata allarmante che ha già distrutto migliaia di alberi.

È stata proprio la vista dei tanti esemplari abbattuti a scatenare la reazione dell’attrice, la quale si è detta profondamente addolorata e ha invitato ad una maggiore presa di coscienza sulla pericolosità di un simile gesto. “Dobbiamo concentrarci sul piantare più alberi invece che tagliarne”, ha dichiarato l’artista in merito a quanto sta accadendo a Mumbai, “Non ci rendiamo conto di quanto siano importanti per il nostro Pianeta”.

Il progetto della Mumbai Metro Rail Corporation costerà alla città una perdita complessiva di oltre cinquemila alberi, duemila dei quali soltanto dell’Aarey Colony, uno degli ultimi polmoni verdi della metropoli indiana, dove l’inquinamento è in preoccupante crescita.

A Mumbai, i residenti sono saliti sugli alberi per ostacolarne l'abbattimento
A Mumbai, i residenti sono saliti sugli alberi per ostacolarne l’abbattimento

All’indignazione e alla proteste della cittadinanza si è unita dunque la voce dell’attrice. Giovane, ma con le idee molto chiare, Shraddha ha dimostrato grande personalità nel mettere la propria notorietà al servizio di una buona causa, per difendere un territorio sempre più a rischio.

L’amore per la natura e per gli alberi trovano radici nell’infanzia dell’artista che, insieme a suo fratello Siddhanth, anche lui attore e figlio del celebre Shakti Kapoor, è stata educata al rispetto delle piante, come lei stessa ha ricordato a proposito della sua passione per il giardinaggio, ponendo l’accento sulla sua attenzione al risparmio idrico per scongiurare gli sprechi.

Shraddha Kapoor fa parte di una nuova generazione di attori indiani che si contraddistingue per un encomiabile impegno a favore dell’ambiente, articolato su vari fronti. Shahid Kapoor, suo compagno di set nel film di successo “Haider” e molto legato all’attrice, è famoso per il suo regime alimentare privo di carne e per essere stato nominato dalla PETA tra i vegani più sexy dell’India.

Shraddha-Kapoor-animali

Allo stesso modo, anche Shraddha è nota per il suo amore incondizionato verso gli animali, non soltanto quelli da compagnia. In diverse occasioni, infatti, la stella del cinema bollywoodiano si è espressa contro le violenze e i maltrattamenti nei loro confronti, appoggiando le organizzazioni che si battono per i diritti ed il benessere delle specie.

Come cittadina, prima ancora che come personaggio pubblico, Shraddha Kapoor ha scelto di condividere il suo spiccato senso di responsabilità. Da un’attrice giovane, brillante e popolare, un grande esempio di saggezza e di rispetto per il Pianeta a cui potersi ispirare.

 

Shraddha Kapoor, la giovane star di Bollywood che combatte la deforestazione in India ultima modifica: 2017-08-12T08:30:21+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Shraddha Kapoor, la giovane star di Bollywood che combatte la deforestazione in India ultima modifica: 2017-08-12T08:30:21+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top