Elezioni USA: tutti i presidenti in bicicletta

in Mobilità|News
Elezioni USA: tutti i presidenti in bicicletta ultima modifica: 2016-05-23T08:00:16+02:00 da eleonora anello
da

Sale la febbre per le elezioni USA, e noi non potevamo certo stare a guardare. Così in occasione delle prossime e imminenti elezioni che proclameranno il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America, pubblichiamo una gallery che vede i presidenti degli USA insieme alla loro bicicletta. Potrete ammirare stile e curiosità degli uomini più potenti al mondo a cavallo delle due ruote.

Barack Obama

Obama-Bike

Primo presidente di colore americano, sempre in gran forma, molto sportivo: la nostra gallery non poteva che cominciare da lui. Barack Obama, attuale presidente ancora per poco, molto amato dai suoi cittadini. Casco in testa, occhiali da sole, piglio e postura da vero ciclista, sul finire del suo secondo mandato si è dimostrato interessato alle problematiche ambientali, alla difesa del nostro pianeta e, in particolar modo, ha preso molto sul serio le conseguenze disastrose del riscaldamento globale cercando di limitarle. Peccato Barack, sei stato troppo poco incisivo. Potevi cominciare le tue campagne a favore del pianeta prima.

George Bush

bush_biking

In questa immagine  George Bush non è proprio in sella alla bici. A fianco della moglie, apprezziamo impegno e volontà e vi rimandiamo alle gesta del figlio George W., che riportiamo più sotto.

Bill Clinton

Clinton_Rides_Bike

Manco a dirlo Bill Clinton pedala insieme alla sua consorte Hillary, candidata anche lei alla presidenza se supererà le primarie. Se Hillary vincesse le elezioni sarebbe la prima donna presidente, mentre questa foto potrebbe essere la prima che vede due presidenti degli Stati Uniti pedalare fianco a fianco in bici puntando nella stessa direzione. Sarà di buon auspicio?

Jimmy Carter

Jimmy_Carter_Bike

Premio Nobel per la pace, come si legge su Wikipedia: “Carter raccoglie da sempre sia elogi sia molte critiche. È stato il primo presidente statunitense, anche se non più in carica, a visitare Cuba e a incontrare Fidel Castro, dai tempi dell’embargo, nel 2002. Nonostante una leggera distensione, il presidente George W. Bush non volle porre fine alle sanzioni contro Cuba“. Negli anni ’80, Carter fu il primo presidente a interessarsi di “sviluppo sostenibile“, concetto formulato nel primo Rapporto del Club di Roma, “Limits to Growth“.

George W. Bush

George-Bush-bike

Presidente USA, figlio di un altro Bush anch’egli presidente, solleva con orgoglio e virilità una mountain-bike. Evidentemente il presidente non si è dato per vinto, visto che è stato più volte protagonista di incidenti in bici. Nel 2005, il giorno prima del vertice del G8 ospitato in Scozia, si è procurato ferite in seguito a una caduta dalla due ruote. La Polizia scozzese dice in un rapporto che “Il presidente non sa andare in bicicletta e al tempo stesso salutare con la mano“. Stava infatti salutando degli agenti a bordo strada quando ha perso il controllo del mezzo.

Per quanto riguarda il rapporto con i temi cari agli ambientalisti, non si può negare lo stretto legame della famiglia Bush con la lobby del petrolio, né dimenticare che George W. ha sempre ignorato il riscaldamento globale cercando di affossare i documenti che provavano scientificamente il global warming.

Ronald Regan

reagan-bike-wyman

Nonostante sia passato alla storia come il presidente più energivoro e spendaccione, troviamo qui Ronald Regan in un momento sobrio tendente alla sostenibilità insieme alla moglie. Ex attore, molto fotogenico, è stato uno dei presidenti più famosi e controversi degli Stati Uniti, nonché il più anziano ad arrivare alla Casa Bianca. Purtroppo gli ambientalisti lo ricordano per la sua poca e quasi inesistente sensibilità nei confronti dell’ambiente grazie alla ormai celebre frase: “Gli ambientalisti dicano quanti alberi vogliono“.

In bocca al lupo dunque al presidente che verrà. Speriamo possa essere un presidente che abbia a cuore il benessere dei cittadini e quindi la tutela del pianeta e dell’ambiente e che vada in bici!

Elezioni USA: tutti i presidenti in bicicletta ultima modifica: 2016-05-23T08:00:16+02:00 da eleonora anello
Tags:
Elezioni USA: tutti i presidenti in bicicletta ultima modifica: 2016-05-23T08:00:16+02:00 da eleonora anello

Vive a Torino. E' giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione. Vegetariana ed ecologista, è appassionata di ambiente e di come viene comunicato. Ama il sole e non potrebbe fare a meno del mare. Si sente la paladina dell'ambiente. Per fortuna nella vita privata è mamma di due splendide bimbe che la portano con i piedi per terra. Odia parlare in pubblico e per questo... scrive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Mobilità

Go to Top