cinemambiente conferenza stampa

Ladies and gentlemen… CinemAmbiente 2015! Il 24 settembre la conferenza stampa

in Cinema|News
Ladies and gentlemen… CinemAmbiente 2015! Il 24 settembre la conferenza stampa ultima modifica: 2015-09-21T07:00:04+02:00 da Valentina Tibaldi
da

Il 24 settembre alla Mole si terrà la conferenza stampa di presentazione della 18ma edizione di CinemAmbiente. Anche quest’anno eHabitat sarà media partner

Con la conferenza stampa, l’attesa sta per finire: i preparativi stanno volgendo al termine e anche quest’anno, dal 6 all’11 ottobre, Torino è pronta ad accogliere una nuova edizione di CinemAmbiente, festival di cinema ambientale giunto ormai alla diciottesima edizione.

visual_ca18

La presentazione ufficiale del consolidato e attesissimo appuntamento avverrà il 24 settembre alle 11.30 presso la Mole Antonelliana, simbolo indiscusso del capoluogo piemontese e sede storica del Museo Nazionale del Cinema, che di CinemAmbiente è organizzatore e sostenitore.

The Last Male on Earth, sugli schermi CinemAmbiente 22 la drammatica scomparsa del rinoceronte bianco settentrionale

Qualche anticipazione? Come sempre, pur dovendo affrontare un drammatico taglio dei fondi pubblici, anche in questo 2015 il festival non sarà avaro di proiezioni e incontri con i registi, dibattiti e laboratori, ecotalk e tutte le iniziative a sfondo green che, sullo schermo e per le vie della città, lo hanno reso celebre a un pubblico sempre crescente di estimatori.

“Movies Save the Planet” recita #CA2015, un claim che attribuisce al buon cinema ambientale il potere di salvare il nostro pianeta grazie a un linguaggio che, oltre a informare, coinvolge la sfera emotiva del pubblico. Una convinzione che eHabitat condivide in pieno, rinnovando il suo sodalizio con CinemAmbiente in qualità di media partner.

ehabitat a ca17
La redazione eHabitat a CinemAmbiente 17

Anche quest’anno e per il secondo anno siamo contenti di partecipare come media partner a CinemAmbiente” commenta il nostro direttore Eleonora Anello. “Il nostro contributo verterà principalmente sulle recensioni dei film che verranno proiettati e sul racconto degli eventi collaterali che animano il festival. Saremo presenti altresì sui canali social dando attenzione, visibilità e risonanza a una manifestazione ambientale prestigiosa e importante come CinemAmbiente”.

Cinemambiente in Valchiusella, un’estate di appuntamenti tra film e natura

Oltre a proporre articoli tematici e di approfondimento, eHabitat seguirà pertanto da vicino gli avvenimenti e le tappe del festival, garantendo aggiornamenti, condividendo news e contenuti in tempo reale con i propri fan e follower.

CinemAmbiente 2014 | Press Conference
CinemAmbiente 2014 | Press Conference

Il cinema è uno strumento efficace per diffondere consapevolezza attorno alla questione ambientale” continua Eleonora Anello, sottolineando la stretta relazione tra il potere delle immagini e la reale possibilità di cambiare, attraverso l’adozione di scelte consapevoli e buone pratiche, il proprio impatto quotidiano sull’ambiente. “Una questione fondamentale che, oltre che essere motore propulsore della vita di ogni cittadino, va affrontata e posta al centro dell’agenda politica internazionale”. In quest’ottica, anche nel 2015 gli appuntamenti di CinemAmbiente saranno a ingresso libero, per garantire una maggiore accessibilità e partecipazione al dibattito pubblico attorno a queste essenziali, urgenti tematiche.

Nel frattempo, dunque, l’appuntamento è per giovedì 24 settembre: puntuali, di persona alla Mole o connessi ai nostri canali social per la diretta Twitter, per scoprire i dettagli di un’edizione di CinemAmbiente ricca di promesse.

Ladies and gentlemen… CinemAmbiente 2015! Il 24 settembre la conferenza stampa ultima modifica: 2015-09-21T07:00:04+02:00 da Valentina Tibaldi
Tags:
Ladies and gentlemen… CinemAmbiente 2015! Il 24 settembre la conferenza stampa ultima modifica: 2015-09-21T07:00:04+02:00 da Valentina Tibaldi

Lettrice accanita e scrittrice compulsiva, trova in campo ambientale il giusto habitat per dare libero sfogo alla sua ingombrante vena idealista. Sulla carta è laureata in Lingue e specializzata in Comunicazione per la Sostenibilità, nella vita quotidiana è una rompiscatole universalmente riconosciuta in materia di buone pratiche ed etica ambientale. Ha un sogno nel cassetto e nella valigia, già pronta sull’uscio per ogni evenienza: vivere di scrittura guardando il mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top