Ladies and gentlemen… CinemAmbiente 2015! Il 24 settembre la conferenza stampa

in Cinema|News
Ladies and gentlemen… CinemAmbiente 2015! Il 24 settembre la conferenza stampa ultima modifica: 2015-09-21T07:00:04+02:00 da Valentina Tibaldi
da

L’attesa sta per finire: i preparativi stanno volgendo al termine e anche quest’anno, dal 6 all’11 ottobre, Torino è pronta ad accogliere una nuova edizione di CinemAmbiente, festival di cinema ambientale giunto ormai alla diciottesima edizione.

visual_ca18

La presentazione ufficiale del consolidato e attesissimo appuntamento avverrà il 24 settembre alle 11.30 presso la Mole Antonelliana, simbolo indiscusso del capoluogo piemontese e sede storica del Museo Nazionale del Cinema, che di CinemAmbiente è organizzatore e sostenitore.

Qualche anticipazione? Come sempre, pur dovendo affrontare un drammatico taglio dei fondi pubblici, anche in questo 2015 il festival non sarà avaro di proiezioni e incontri con i registi, dibattiti e laboratori, ecotalk e tutte le iniziative a sfondo green che, sullo schermo e per le vie della città, lo hanno reso celebre a un pubblico sempre crescente di estimatori.

“Movies save the planet” recita #CA2015, un claim che attribuisce al buon cinema ambientale il potere di salvare il nostro pianeta grazie a un linguaggio che, oltre a informare, coinvolge la sfera emotiva del pubblico. Una convinzione che eHabitat condivide in pieno, rinnovando il suo sodalizio con CinemAmbiente in qualità di media partner.

ehabitat a ca17
La redazione eHabitat a CinemAmbiente 17

Anche quest’anno e per il secondo anno siamo contenti di partecipare come media partner a CinemAmbiente” commenta il nostro direttore Eleonora Anello. “Il nostro contributo verterà principalmente sulle recensioni dei film che verranno proiettati e sul racconto degli eventi collaterali che animano il festival. Saremo presenti altresì sui canali social dando attenzione, visibilità e risonanza a una manifestazione ambientale prestigiosa e importante come CinemAmbiente”.

Oltre a proporre articoli tematici e di approfondimento, eHabitat seguirà pertanto da vicino gli avvenimenti e le tappe del festival, garantendo aggiornamenti, condividendo news e contenuti in tempo reale con i propri fan e follower.

CinemAmbiente 2014 | Press Conference
CinemAmbiente 2014 | Press Conference

Il cinema è uno strumento efficace per diffondere consapevolezza attorno alla questione ambientale” continua Eleonora Anello, sottolineando la stretta relazione tra il potere delle immagini e la reale possibilità di cambiare, attraverso l’adozione di scelte consapevoli e buone pratiche, il proprio impatto quotidiano sull’ambiente. “Una questione fondamentale che, oltre che essere motore propulsore della vita di ogni cittadino, va affrontata e posta al centro dell’agenda politica internazionale”. In quest’ottica, anche nel 2015 gli appuntamenti di CinemAmbiente saranno a ingresso libero, per garantire una maggiore accessibilità e partecipazione al dibattito pubblico attorno a queste essenziali, urgenti tematiche.

Nel frattempo, dunque, l’appuntamento è per giovedì 24 settembre: puntuali, di persona alla Mole o connessi ai nostri canali social per la diretta Twitter, per scoprire i dettagli di un’edizione di CinemAmbiente ricca di promesse.

Ladies and gentlemen… CinemAmbiente 2015! Il 24 settembre la conferenza stampa ultima modifica: 2015-09-21T07:00:04+02:00 da Valentina Tibaldi
Tags:
Ladies and gentlemen… CinemAmbiente 2015! Il 24 settembre la conferenza stampa ultima modifica: 2015-09-21T07:00:04+02:00 da Valentina Tibaldi

Lettrice accanita e scrittrice compulsiva, trova in campo ambientale il giusto habitat per dare libero sfogo alla sua ingombrante vena idealista. Sulla carta è laureata in Lingue e specializzata in Comunicazione per la Sostenibilità, nella vita quotidiana è una rompiscatole universalmente riconosciuta in materia di buone pratiche ed etica ambientale. Ha un sogno nel cassetto e nella valigia, già pronta sull’uscio per ogni evenienza: vivere di scrittura guardando il mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top