C’è anche CinemAmbiente a Percorsi di Ben-Essere II Edizione

in Cinema|Natura|News|Rimedi naturali|Salute|Video
C’è anche CinemAmbiente a Percorsi di Ben-Essere II Edizione ultima modifica: 2015-06-19T08:00:40+02:00 da Alberto Pinto
da

Manca davvero poco alla seconda edizione di Percorsi di Ben-Essere, che si terrà a Canischio, in provincia di Torino, dal 19 al 21 giugno 2015. Tante le iniziative rivolte al benessere e alla cura della persona, con giornate aperte a tutti per conoscere e praticare  trattamenti individuali, laboratori e attività di gruppo.

Grande novità dell’evento è la collaborazione con CinemAmbiente, che quest’anno permetterà agli ospiti di poter partecipare alla proiezione di tre documentari sull’ambiente selezionati dalla Direzione del Festival Cinemambiente, Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Valle di Soana

Le tre proiezioni saranno distribuite nell’arco delle tre giornate dell’evento, e avranno luogo presso il Salone Comunale di Canischio, con un ingresso di soli 5 euro.

Venerdì 19 giugno si partirà alle ore 21:00 con il film Un altro mondo del regista Thomas Torelli. Si tratta di un documentario che racconta le relazioni tra universo e uomo, un uomo alle prese con la ricerca di una riconciliazione sempre più complicata con il mondo che gli sta intorno. Il regista sarà presente alla proiezione insieme al Direttore del Festival CinemAmbiente Gaetano Capizzi, per prendere parte al dibattito che coinvolgerà gli spettatori in seguito alla visione del documentario.

Sabato 20 giugno alle ore 21:00 sarà la volta del documentario L’economia della felicità, diretto da Steven Gorelick, Helena Norberg-Hodge e John Page. Il film indagherà le conseguenze dell’industrializzazione e del mercato globale sull’equilibrio sociale e politico mondiale, proponendo spunti per una via alternativa fondata sulla localizzazione e sul benessere della persona.

Domenica 21 giugno, alle ore 20:00 la tre-giorni si concluderà con la proiezione di Cosmic Energy, diretto da Giuseppe Schillaci. Al centro del film la brillante realtà della società Cosmic Energy Inc., una società creata da tre uomini italiani e che applica metodi di agricoltura alternativi basati sulle onde cosmiche e sull’idea di una profonda sinergia che unisce universo, natura e uomo.

Al termine della proiezione si festeggerà il solstizio d’estate con un concerto gratuito live, la musica a 432 Hertz di Emiliano Toso e del suo pianoforte,  con l’accompagnato del violoncello di Lorena Borsetti.    

Percorsi di Ben-Essere è aperto a tutti, con giornate dedicate alla presentazione e alla pratica di discipline olistiche. Per conoscere tutti gli appuntamenti è possibile consultare il programma.

C’è anche CinemAmbiente a Percorsi di Ben-Essere II Edizione ultima modifica: 2015-06-19T08:00:40+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
C’è anche CinemAmbiente a Percorsi di Ben-Essere II Edizione ultima modifica: 2015-06-19T08:00:40+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top