Expo Milano Premiazioni SERR

A Expo Milano le premiazioni italiane della SERR 2014

in Alimentazione|News|Rifiuti
A Expo Milano le premiazioni italiane della SERR 2014 ultima modifica: 2015-06-04T17:25:57+02:00 da Redazione eHabitat.it
da

Sabato 6 giugno 2015 a Expo Milano, si terrà la cerimonia di premiazione della sesta edizione della SERR 2014. Chi vincerà?

Si terrà sabato 6 giugno 2015 a Expo Milano, la cerimonia di premiazione della sesta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si è svolta in tutta Europa dal 22 al 30 novembre e che ha visto l’Italia primeggiare tra tutti i 27 paesi partecipanti con ben 5643 azioni realizzate.

SERR

L’appuntamento è per le 14,30 presso lo stand Alce Nero, nell’ambito dell’evento “Primo non sprecare”, organizzato da Last Minute Market in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con AICA, verranno premiate le sei migliori azioni italiane (una per categoria) alternate ad un evento di showcooking durante il quale alcuni testimonial, coordinati dallo chef Nicola Salvini, si alterneranno nella preparazione di piatti con cibo di recupero dagli sprechi e alimenti a km zero. La scelta non è casuale: la lotta allo spreco alimentare è stata infatti il tema centrale dell’edizione SERR 2014 e sul quale si sono concentrate circa il 90% delle azioni proposte.

Lo spreco di cibo: come prevenirlo ed evitarlo. Intervista ad Andrea Segrè

Tra i testimonial che si cimenteranno nella cucina sostenibile ci saranno il sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani, il Commissario Expo Giuseppe Sala, il fondatore di Last Minute Market Andrea Segrè, il presidente di Alce Nero Lucio Cavazzoni, il conduttore di Caterpillar Rai Radio2 Massimo Cirri, il presidente di AICA Roberto Cavallo e la presidente del Milan Center for Food Law and Policy Livia Pomodoro.

Gli Ecomori di Torino, simbolo della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare

I vincitori italiani della SERR 2014 saranno premiati dagli sponsor che hanno supportato e reso possibile la realizzazione della sesta edizione:

• Pubbliche amministrazione/enti locali: CIAL

• Imprese: Comieco

• Associazioni: RICREA

• Scuole: COREVE

• Cittadini: COREPLA

• Altro: Rilegno

La giuria che ha designato i vincitori è composta dal comitato promotore nazionale composto da Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma, Legambiente, ANCI, AICA, E.R.I.C.A. Soc. Coop., Eco dalle Città.

Anche eHabitat sarà presente alla premiazione.

Per informazioni: serr@envi.info

A Expo Milano le premiazioni italiane della SERR 2014 ultima modifica: 2015-06-04T17:25:57+02:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
A Expo Milano le premiazioni italiane della SERR 2014 ultima modifica: 2015-06-04T17:25:57+02:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top