Come abbellire un giardino

Come abbellire un giardino, alcuni semplici consigli

in Coltivare|Fai da te|Orto e giardino
Come abbellire un giardino, alcuni semplici consigli ultima modifica: 2015-05-16T08:30:38+02:00 da Redazione eHabitat.it
da

Come abbellire un giardino, tanti utili consigli per coltivare il tuo giardino e per metterti in contatto con esperti e aziende del settore

Hai un giardino in cui sono cresciute piante rigogliose ed alberi imponenti, ma, con poco tempo a disposizione e scarsa esperienza in materia, si stanno purtroppo rovinando e si stanno seccando oppure si sono ammalati e rischi di perderli definitivamente?

Cinquatasei anni e non sentirli, il miracolo del giardino in bottiglia di David Latimer

Non temere: è nata una nuova guida al giardinaggio, GuidaGiardini.it, dedicata esclusivamente alla progettazione, realizzazione e manutenzione degli spazi verdi, attraverso la quale è possibile ottenere suggerimenti (virtuali) ed assistenza (reale) da parte di diversi operatori specializzati, tra cui architetti, designer e imprese di giardinieri, sulla cura del giardino, l’uso di fertilizzanti, i trattamenti ecologici e molti altri aspetti.

Mantenere un giardino rigoglioso ed abbellirlo costantemente è un’attività che richiede pazienza e costanza, ma nelle mani di un esperto bastano pochi accorgimenti per poterlo fare anche in maniera ecologica. Ad esempio effettuando una buona raccolta differenziata e selezionando i rifiuti organici adatti ad essere trasformati nel cosiddetto compost, ottimo concimante ecologico.

guidagiardini 1

L’utilità principale di Guidagiardini.it è proprio la possibilità di incontrare professionisti del giardinaggio in base alla provincia o regione di interesse, per ogni tipologia di servizio, e di poter usufruire anche delle promozioni offerte periodicamente dalle stesse imprese, che siano lo sconto sulle prestazioni, la vendita di un prodotto in particolare ad un prezzo vantaggioso, la messa a disposizione di piante e fiori per le fiere, feste, eventi.

Si potrebbero così scoprire ed incontrare piante sempreverdi o che necessitano di minore manutenzione e possono evitare l’impiego di materiali nocivi all’ambiente, che non tutti i vivai hanno a disposizione, come il Viburno tinus, una pianta sempreverde che può essere utilizzata per siepi e non necessita di potatura annuale.

guidagiardini3

Ma GuidaGiardini.it non è solo questo: con un semplice click si può anche chiedere un consiglio o una valutazione gratuita ad un esperto, che risponderà in breve tempo direttamente sul sito.

Giardino di fine estate: come prendersi cura del proprio spazio verde prima dell’autunno

Ad esempio per scoprire come abbellire un giardino sfruttando la vegetazione spontanea, invece di considerarla “erbaccia”: si tratta infatti di flora che prolifera senza l’intervento dell’uomo, e può avere benefici come quello di attrarre insetti e parassiti per allontanarli dalle più “delicate” piante seminate.

Per questi ed altri consigli in tema di giardinaggio GuidaGiardini.it vi aspetta!

Articolo sponsorizzato

Come abbellire un giardino, alcuni semplici consigli ultima modifica: 2015-05-16T08:30:38+02:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
Come abbellire un giardino, alcuni semplici consigli ultima modifica: 2015-05-16T08:30:38+02:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Coltivare

Go to Top