Tutorial: presepe fai da te

in Educazione|Fai da te|Genitori Green
Tutorial: presepe fai da te ultima modifica: 2014-12-09T08:00:43+01:00 da Bidonzolo
da

Cari amici,
il nostro tutorial di oggi  vi insegnerà a realizzare un presepe fai da te. Ricicloso, ecologico e di sicuro effetto, potrete usarlo come soprammobile o appenderlo all’albero.

Quello che più conta  é che potrete realizzarlo con i vostri bambini ma solo supervisionando il loro operato: é una cosa che devono costruire da soli ed in base alla loro creatività.

presepe fai da te

Per crearlo vi servono:

5 bastoncini del gelato (possibilmente un po’ larghi) o, in alternativa, 5 bastoncini medici
colori
un fermacampione

Procedete disegnando con una matita sui bastoncini le figure del bue, dell’asinello, del Bambin Gesù, di Maria e di Giuseppe. Ogni bastoncino quindi riporterà una precisa figura ed un preciso disegno e quindi occuperà una precisa posizione.

presepe fai da te
#bidonzolo

Passate poi a colorare le figure: bene e con ordine, non come dei piccoli gattini ribelli!
A questo punto prendete i bastoncini e uniteli secondo questo ordine uno sopra all’altro: il bue, Maria, il Bambin Gesù, Giuseppe e l’asinello.

presepe fai da te tutorial
#bidonzolo

Praticate un piccolo foro alla base dei bastoncini e infilateci il fermacampione. Fatelo passare attraverso i buchi ottenuti e fissatelo per bene sul retro della vostra piccola opera d’arte.

presepe fai da te
#bidonzolo

A questo punto aprite il ventaglio ottenuto ed ecco: il presepe fai da te é pronto!

Buon lavoro!

Tutorial: presepe fai da te ultima modifica: 2014-12-09T08:00:43+01:00 da Bidonzolo
Tags:
Tutorial: presepe fai da te ultima modifica: 2014-12-09T08:00:43+01:00 da Bidonzolo

Giovane bidoncino amante della natura e dell'ambiente che vuole spiegare in modo simpatico, allegro e coinvolgente ad adulti e bambini, l’importanza del riciclo, del riutilizzo e dell’eco-sostenibilità per aiutare tutti a vivere “ad impatto zero”, sottolineando l’importanza che le nostre azioni hanno sul mondo che ci circonda. In questa rubrica con l'aiuto della sua famiglia vi lascerà idee e consigli al motto: "Riciclare è divertente e fai bene all'ambiente!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Educazione

Go to Top