Pocker dogtrotter

Pocker il dogtrotter testimonial per l’adozione degli animali

in Animali
Pocker il dogtrotter testimonial per l’adozione degli animali ultima modifica: 2014-11-11T08:00:39+01:00 da Federica Gemma
da

Pocker, il pupazzo di seconda mano che fa il giro del mondo per sensibilizzare le persone all’adozione degli animali, contro il loro acquisto

Pocker è un pupazzo di seconda mano, trovato dalla giornalista polacca Kasia Pisarska in un negozio dell’usato. E’ stato amore a prima vista e con lui ne è nata l’idea di farlo diventare testimonial della campagna a favore dell’adozione degli animali, anziché del loro acquisto. Il ruolo di un animale domestico in famiglia è straordinario, perché comprarlo quando si può salvare una vita in difficoltà?

Un amico a quattro zampe, perchè i nostri bimbi crescono bene insieme ad un animale

Don’t spend money for love-cioè non spendere soldi per l’amore– è lo slogan di questa originale e tenera campagna volta a promuovere l’adozione di animali dai canili o in stato di abbandono.

poker dog trotter amsterdam
Poker ad Amsterdam

Le regole per prendere parte a questa campagna sono semplici, attraverso la pagina Facebook di Pocker ci si candida per averlo ospite per un periodo di tempo di minimo 24 ore fino a un massimo di 10 giorni. Scrive la giornalista:

Tiziano Ferro testimonial di Code di casa, campagna del Ministero della Salute contro l’abbandono degli animali

“Lo porti al lavoro, in viaggio (non in valigia!), al ristorante, a pranzo dalla zia, etc. Il cane si muove solo di mano in mano, non via posta nè via corriere.  E’ necessario fare una foto al giorno e l’ inviarla per la pubblicazione. 

Comunica ogni giorno a minimo una persona che gli animali si adottano e non si comprano. Puoi anche contattare la stampa e le televisioni regionali o nazionali. 
Poi torna da me o passa ad un’altra persona (il che viene sempre concordato prima)

Ps. Adesso Pocker sta a Dar El Salaam e sta cercando qualcuno che lo riporti in Europa”. 

Pocker dogtrotter

E’ così quindi che Pocker fa il giro del mondo, passando di mano in mano, grazie al passaparola che si è attivato sui social. Il suo messaggio diventa virale, lo slogan della campagna diventa globale, contribuendo, a costo zero, a far crescere l’attenzione sul tema delle adozioni animali.

Natale si avvicina, non facciamo l’errore di acquistare un animale come regalo per questa ricorrenza!

Pocker in Tanzania
Pocker in Tanzania

Pocker il dogtrotter testimonial per l’adozione degli animali ultima modifica: 2014-11-11T08:00:39+01:00 da Federica Gemma
Tags:
Pocker il dogtrotter testimonial per l’adozione degli animali ultima modifica: 2014-11-11T08:00:39+01:00 da Federica Gemma

Laureata in Scienze della comunicazione, con una specializzazione in sociologia ambientale, è curiosa di tutto e tutti. Tiene corsi, legge, scrive, comunica. Adora la cucina e vivere in modo sostenibile. Il suo motto è: "Ogni posto è buono per fare la raccolta differenziata, non ci sono scuse"

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top