eHabitat.it

Idee dal web per creative domeniche d’autunno

Una domenica pomeriggio di fine ottobre si può decidere di celebrare l’autunno e andare alla scoperta dei tanti piccoli tesori che questa stagione ci regala. Le foglie cadute dagli alberi di tutti i colori, le zucche di ogni forma e foggia… Fare una passeggiata in campagna e tornare a casa con un bel bottino variopinto, preparare un bel te caldo, o una cioccolata, e poi, con un po’ di fantasia e creatività, mettersi all’opera! Se mancano le idee basta dare un’occhiata al meraviglioso blog “HANDMADE CHARLOTTE” per restare incantati: sicuramente l’ispirazione arriverà!

La “padrona di casa” si chiama Rachel Faucett. Mamma di 5 bambini, appassionata di giardinaggio e di ceramica, è una vera creativa. Il suo fantastico blog propone periodicamente tantissime idee di riciclo creativo partendo da semplici oggetti e utilizzando materiali a portata di mano come carta, colori a tempera, rametti e foglie, stoffa, barattoli, bottoni…Per giocare con i bambini creando insieme a loro oggetti bellissimi, originali e pieni di poesia.

I più piccoli, e – anche i grandi, perché no?- imparano così a osservare la natura con altri occhi e non solo: anche gli oggetti più insignificanti destinati a essere gettati via, possono in realtà trasformarsi in qualcosa di sorprendente!

Nel blog sono inoltre raccolte fotografie e DIY (do it yourself) trovati e raccolti in rete con spunti e idee per creare maschere con le foglie, animali con la carta, decorazioni luminose, timbri e tantissimi altri giochi.

Date uno sguardo a queste coloratissime zucche! Non sono un’idea carina visto che Halloween è alle porte? Senza nemmeno dover usare coltelli e rischiare disastri!

 

Idee dal web per creative domeniche d’autunno ultima modifica: 2014-10-26T08:30:21+01:00 da Sara Merlino
Exit mobile version