Love fumetto tigre

Love, un amore di fumetto

in Cultura|Libri
Love, un amore di fumetto ultima modifica: 2014-09-14T08:00:24+02:00 da Ivan Grasso
da

Love il fumetto con i disegni di Federico Bertolucci che ci accompagna nella giungla e ci fa vivere un giorno da tigre

Love è un fumetto del 2011. Grande appassionato di documentari (tanto che vengono ringraziati Angela e Capone) e ricco di quella sensibilità che ogni artista possiede, Federico Bertolucci, disegnatore di questo splendido volume ci stringe la mano e ci accompagna in questo viaggio in piena giungla.

love fumetto copertina

Attraversando alberi, fiori e tutta la fauna che fa parte di quel ecosistema così complesso ci illustra tutti i dettagli di un mondo che risulta pieno di pericoli e insidie anche se tutto riconduce ad un complicato meccanismo di esseri viventi che interagiscono tra loro in un perfetto equilibrio.

Love fumetto
Love fumetto

Con gli occhi di una tigre ci fa vivere un giorno selvaggio, indigeno, genuino e scevro da buonismo inutile e controproducente.

A lezione di lupo e orso con Lupo Alberto. Un fumetto educativo per i più piccoli e non solo

Gli animali che osserviamo fanno parte del universo e noi lettori lo attraversiamo con la consapevolezza di non poter comunicare e di non riuscire a percepire appieno quel sistema così perfetto: la natura.

Difficile, in un secondo momento, sostenere di farne parte!

Il naturalista che c’è in me, ma non solo, vi consiglia questo volume comunque e dovunque! Con la giusta sensibilità è un giorno di vita quotidiana!

Scheda libro Love – La tigre- (2011)

Sceneggiatura di Frédéric Brémaud e disegni di Federico Bertolucci

Pubblicato da Edizioni BD, € 12.00

 20×28, pp. 72, cartonato, col.

Love, un amore di fumetto ultima modifica: 2014-09-14T08:00:24+02:00 da Ivan Grasso
Tags:
Love, un amore di fumetto ultima modifica: 2014-09-14T08:00:24+02:00 da Ivan Grasso

Ivan grasso nato a Vercelli nel 1980 si è laureato in Scienze Naturali ed ha seguito svariati corsi di fotografia naturalistica e di disegno naturalistico. Ha conseguito il patentino da accompagnatore naturalistico nel 2006 e da allora collabora con cooperative e associazioni come accompagnatore naturalistico ed educatore ambientale. Si occupa di lotta biologica alle zanzare e insegna materie scientifiche nelle scuole. Ha partecipato a piccole mostre contest ed altre benefiche. "Nel tempo libero leggo, scrivo poesie, piccole sceneggiature, adoro il cinema, il fumetto e amo lavorare il legno in ogni sua forma, da qui la passione per la pirografia."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cultura

Go to Top