Love il fumetto con i disegni di Federico Bertolucci che ci accompagna nella giungla e ci fa vivere un giorno da tigre
Love è un fumetto del 2011. Grande appassionato di documentari (tanto che vengono ringraziati Angela e Capone) e ricco di quella sensibilità che ogni artista possiede, Federico Bertolucci, disegnatore di questo splendido volume ci stringe la mano e ci accompagna in questo viaggio in piena giungla.
Attraversando alberi, fiori e tutta la fauna che fa parte di quel ecosistema così complesso ci illustra tutti i dettagli di un mondo che risulta pieno di pericoli e insidie anche se tutto riconduce ad un complicato meccanismo di esseri viventi che interagiscono tra loro in un perfetto equilibrio.
Con gli occhi di una tigre ci fa vivere un giorno selvaggio, indigeno, genuino e scevro da buonismo inutile e controproducente.
A lezione di lupo e orso con Lupo Alberto. Un fumetto educativo per i più piccoli e non solo
Gli animali che osserviamo fanno parte del universo e noi lettori lo attraversiamo con la consapevolezza di non poter comunicare e di non riuscire a percepire appieno quel sistema così perfetto: la natura.
Difficile, in un secondo momento, sostenere di farne parte!
Il naturalista che c’è in me, ma non solo, vi consiglia questo volume comunque e dovunque! Con la giusta sensibilità è un giorno di vita quotidiana!
Scheda libro Love – La tigre- (2011)
Sceneggiatura di Frédéric Brémaud e disegni di Federico Bertolucci
Pubblicato da Edizioni BD, € 12.00
20×28, pp. 72, cartonato, col.