Trasformare un fasciatoio in una cassettiera per non sprecare, produrre meno rifiuti e fare del bene all’ambiente e al nostro portafogli. Con un po’ di fantasia ecco cosa si può realizzare
Trasformare un fasciatoio in cassettiera per cameretta. Oggi voglio mostrarvi come il mobile con annesso bagnetto per neonato in un comò molto femminile, per la camera della mia bambina.
Decluttering nella camera dei bimbi, ecco perché con pochi giochi si cresce meglio
Ovviamente per prima cosa ho tolto la vaschetta. Ho poi passato due mani di vernice aggrappante, quella che si usa per dare la base e per far si che la pittura poi si stenda per bene.
Altro passaggio è stato ricoprire la parte superiore con una stoffa multicolor. Prese le misure ho tagliato la stoffa che poi, con l’aiuto di una sparapunti, è andata a rivestire la parte superiore della cassettiera.
Una volta asciugata la vernice ho finalmente passato la prima mano di pittura “lavagna” scelta per l’occasione. Dopo qualche ora l’ho passata nuovamente affinché il risultato fosse il più omogeneo possibile.
Su ogni cassetto ho potuto scrivere il suo contenuto, mentre lateralmente la mia bambina ha disegnato un bellissimo fiore. Uno dei vantaggi della lavagna è che i disegni si possono cancellare facilmente e riscrivere tutte le volte che si vuole!
Il tocco finale sono stati i pomelli. Tutti diversi.
E voi avete mai trasformato un mobile?