Facciamo l’acqua aromatizzata per l’estate, per dissetarsi in modo naturale

Caldo torrido, poca voglia di stare all’aria aperta e molta di sdraiarsi sul divano sorseggiando una bibita ghiacciata. Ehi, fermi tutti! Cerchiamo di prenderla in maniera green anche questa volta, almeno dal lato delle bevande da gustare quest’estate. L’idea è semplicissima, low cost e molto gustosa: è l’acqua aromatizzata fai da te. Si tratta di applicare il principio dell’infusione a freddo con acqua del rubinetto o gasata (meglio fatta in casa, o presa alle case dell’acqua pubblica) e frutta e/o verdura di stagione. Ci sono tantissime ricette che si possono ricreare a casa, anche con l’aiuto delle proprietà delle magnifiche erbe … Leggi tutto Facciamo l’acqua aromatizzata per l’estate, per dissetarsi in modo naturaleLeggi tutto