Coca Cola dà una seconda vita alle bottiglie di plastica

in Rifiuti|Riuso|Video
Coca Cola dà una seconda vita alle bottiglie di plastica ultima modifica: 2014-06-11T14:00:22+02:00 da eleonora anello
da

E’ la bibita più conosciuta. Una rassicurazione, una delle poche certezze della vita. In qualsiasi angolo sperduto del mondo la si può acquistare. Molto più di una bevanda, non esagero nel dire che la Coca Cola è leggenda proprio perché appartiene al patrimonio culturale di tutti i popoli e perchè da sempre combina sapientemente la realtà alla fantasia.

coca cola 2nd lives

Insuperabile dunque in campo comunicativo, il tanto discusso colosso statunitense lancia sul mercato asiatico “2nd lives”, 16 tappi innovativi per dare appunto una seconda vita alle bottiglie di plastica una volta vuote. La campagna mostra al consumatore utili e divertenti idee di riutilizzo per evitare di creare rifiuti in territori in cui non si è ancora affermato il riciclo dei materiali né tantomeno la raccolta differenziata.

Il programma è stato sperimentato in Vietnam nel mese di marzo ed esteso in Thailandia e in Indonesia attraverso la distribuzione gratuita di 40.000 kit di tappi.

2nd lives Coca Cola

Sperando che questi oggetti possano cambiare le abitudini e la mentalità di molti consumatori, vi lascio al sorprendente video promozionale e sono sicura che come me direte: “Perché non ci ho pensato prima?!”

Coca Cola dà una seconda vita alle bottiglie di plastica ultima modifica: 2014-06-11T14:00:22+02:00 da eleonora anello
Tags:
Coca Cola dà una seconda vita alle bottiglie di plastica ultima modifica: 2014-06-11T14:00:22+02:00 da eleonora anello

Vive a Torino. E' giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione. Vegetariana ed ecologista, è appassionata di ambiente e di come viene comunicato. Ama il sole e non potrebbe fare a meno del mare. Si sente la paladina dell'ambiente. Per fortuna nella vita privata è mamma di due splendide bimbe che la portano con i piedi per terra. Odia parlare in pubblico e per questo... scrive.

7 Commenti

  1. La Coca Cola fa solo greenwasching. E’ meglio non bere coca cola così non si producono rifiuti a MONTE! Bevete nei chioschi magari una bevanda dissetante appena fatta e servita in bicchieri di vetro oppure un bell frullato fatto possibilmente con la nostra meravigliosa frutta. Le multinazionali tremano, e noi solo con la nostra spesa quotidiana possiamo farle crollare. Presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Sicilia

  2. Dei geni indiscussi del marketing. Nella pratica però vai ad aggiungere plastica per allungare la vita delle bottiglie. E cosa si dovrà fare per allungare la vita dei tappi? Altri tappi? 😉 … Speriamo possa servire almeno a cambiare un po’ la mentalita come giustamente scrivi nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Rifiuti

Go to Top