For the birds. Pennuti spennati

in Animali|Cinema|Video
For the birds. Pennuti spennati ultima modifica: 2012-12-02T09:44:34+01:00 da eleonora anello
da

For the birds, il video premio Oscar nel 2002 si apre con due uccellini appollaiati su un filo telefonico. Come andrà a finire?

A proposito di piume e di come vengono ricavate e utilizzate dall’industria per imbottire gran parte dei prodotti tessili presenti sul mercato, dopo l’articolo pubblicato la scorsa settimana, che ha riscosso un notevole successo, per tirarci un po’ su di morale, oggi postiamo un divertente quanto istruttivo short film della Pixar, dove nel finale si cela un metodo alternativo e indolore per spennare i pennuti. Il titolo originale è For the Birds.

Piumino d’oca, consigli per il non acquisto

In Italia il titolo è stato infatti tradotto con “Pennuti spennati”. È un video a dire il vero un po’ datato (uscito nel 2001), che narra le vicende di alcuni uccelli e vi farà ridere per 3 minuti filati, impartendovi anche una piccola ma importante lezione di vita!

In Europa sono scomparsi 600 milioni di uccelli negli ultimi 40 anni

Invidie, spettegolezzi, derisione, apparenza e soprattutto diffidenza nei confronti del diverso. Il video, premio Oscar nel 2002 come migliore cortometraggio di animazione, si apre con due uccellini appollaiati su un filo telefonico. Dopo poco li raggiungono altri amici e cominciano a litigare tra loro… Come andrà a finire? Scopritelo subito e vi renderete conto che, come ha affermato la stessa Pixar, si tratta di un video “ingannevolmente semplice”!

 

For the birds. Pennuti spennati ultima modifica: 2012-12-02T09:44:34+01:00 da eleonora anello
Tags:
For the birds. Pennuti spennati ultima modifica: 2012-12-02T09:44:34+01:00 da eleonora anello

Vive a Torino. E' giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione. Vegetariana ed ecologista, è appassionata di ambiente e di come viene comunicato. Ama il sole e non potrebbe fare a meno del mare. Si sente la paladina dell'ambiente. Per fortuna nella vita privata è mamma di due splendide bimbe che la portano con i piedi per terra. Odia parlare in pubblico e per questo... scrive.

Ultimi articolo di Animali

Go to Top