pranzo in spiaggia

Ricette vegan per il pranzo in spiaggia, gusto fresco e leggero in vacanza

in Ricette
Ricette vegan per il pranzo in spiaggia, gusto fresco e leggero in vacanza ultima modifica: 2019-07-13T08:00:59+02:00 da Alessia Telesca
da

Sapore e gusto non vanno in vacanza. Al mare, mentre siamo in costume sotto l’ombrellone a leggere un buon libro, dobbiamo avere pronto anche qualche buon piatto sfizioso da gustare sulla sabbia. Vediamo, allora, le ricette vegan per il pranzo in spiaggia.

Ricette vegan per il pranzo in spiaggia

Al mare abbiamo spesso voglia di gustare delle pietanze fresche e leggere. Gli stuzzichini più semplici sono i panini e le insalate, facili da preparare. Per un gusto divertente e innovativo, però, possiamo preparare delle ottime ricette vegan per il pranzo in spiaggia.

Insalata di limoni

Il limone è un ingrediente fresco e dissetante che può essere impiegato sia per le insalate che per le bevande. Per il pranzo in spiaggia possiamo preparare una deliziosa insalata di limoni. Prendere 4 limoni biologici, 1 carota, 50 grammi di spinaci, sale e olio. Togliere la buccia dei limoni, tagliarli a fette e riporli in una ciotola con un po’ di sale. Aggiungere la carota sbucciata e tagliata e gli spinacini. Condire con dell’olio e gustare fresca.

Pasta zucchine e pesche

La pasta è la grande tradizione della cucina italiana. Anche sotto l’ombrellone possiamo assaporare il nostro piatto preferito, unendo qualche ingrediente sfizioso. Prendere 100 grammi di pasta, 2 zucchine, 2 pesche, sale e olio. Cuocere e lasciare raffreddare la pasta. Grattugiare le zucchine e tagliare a fette sottili le pesche. Mescolare la pasta, aggiungendo sale e olio e una spruzzata di limone. Mettere, a proprio gusto, del basilico o della menta.

Legumi profumati

I legumi sono veloci e semplici da cucinare, possono essere gustati freddi come secondo piatto. Proviamo a preparare dei legumi profumati. Prendere 200 grammi di legumi (possiamo scegliere a nostro gusto se mescolare più legumi oppure sceglierne solo uno), spezie ed erbe aromatiche, sale e olio. Posizionare i legumi in una ciotola. Frullare le spezie e le erbe aromatiche scelte con olio e sale. Possiamo provare a mescolare gusti diversi, come zenzero, prezzemolo e scorza di limone. Condire i legumi con il trito profumato.

Panini per tutti

I panini mettono d’accordo tutti. Ognuno sceglie gli ingredienti che preferisce, sono semplici e veloci da preparare. Possiamo optare per un panino sfizioso e aggiungere un salume vegan. Prendere 2 panini, fagiolini, foglie di menta, pomodoro, sale e olio. Cuocere i fagiolini in acqua bollente. Frullarli con menta e olio. Salare la crema e spalmare sul pane. Tagliare il pomodoro e salare. Aggiungere alla crema di fagiolini e al pomodoro, il nostro affettato vegan.

Voglia di dolce

Il dolce in spiaggia è difficile da portare. Non possiamo mettere il gelato nella borsa frigo , mentre le torte sono calde. Allora dobbiamo provare a rendere la frutta un dolce sfizioso e gustoso anche per i bambini. Prendere 1 banana, 1 limone, frutta a proprio gusto e delle spezie. Frullare la banana e aggiungere il succo di limone. Tagliare la frutta scelta e mescolare con la salsa di banana. Aggiungere le spezie.

Frutta ghiacciata

E per concludere il nostro pranzo, possiamo pensare a un dolce fresco e semplice preparando la frutta ghiacciata. Prendere 100 grammi di albicocche, 1 limone e delle foglie di basilico. Lavare e frullare le albicocche. Spremere il limone e mescolare con le albicocche. Aggiungere le foglie di basilico. Versare in un contenitore e lasciare in congelatore per un giorno. Possiamo portarla in spiaggia nella borsa frigo.

Buon appetito e buona estate!

Ricette vegan per il pranzo in spiaggia, gusto fresco e leggero in vacanza ultima modifica: 2019-07-13T08:00:59+02:00 da Alessia Telesca
Tags:
Ricette vegan per il pranzo in spiaggia, gusto fresco e leggero in vacanza ultima modifica: 2019-07-13T08:00:59+02:00 da Alessia Telesca

Classe 1987, torinese. È educatrice e web editor per diverse testate online. Vegetariana, è appassionata di animali, tematiche ambientali e educative. Spazia dai film thriller alle commedie e segue con attenzione il calcio. Dalle molteplici idee, prova ad unire le passioni con la scrittura creativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ricette

Go to Top