Rifugio alpino Guido Rey: chi vuol vivere sulle Alpi? Ecco il bando che fa per te

in Ambiente|Natura
Rifugio alpino Guido Rey: chi vuol vivere sulle Alpi? Ecco il bando che fa per te ultima modifica: 2018-11-28T08:00:29+01:00 da GreenElle
da

Per chi ama la montagna e sogna di gestire un rifugio alpino, è arrivata l’occasione attesa. C’è tempo fino al 15 gennaio 2019 per partecipare al bando indetto dal CAI UGET di Torino.

Il rifugio alpino Guido Rey è un punto di riferimento per gli escursionisti e gli avventurieri che si inoltrano nel cuore delle Alpi Cozie in Alta Val di Susa.

Si trova in un’area di grande interesse escursionistico ed è in cerca di un ente gestore.

Per partecipare al bando occorre candidarsi alla gara documentando di essere in possesso dei requisiti richiesti.

Rifugio alpino Guido Rey

Fonte foto: pagina FB "Rifugio Guido Rey"
Rifugio alpino Guido Rey: si trova a 1761 metri nell’Alta Val di Susa. Fonte foto: pagina FB “Rifugio Guido Rey”

Costruito nel 1938 come struttura militare, si trova in località Pré Meunier nel comune di Oulx in provincia di Torino.

Il rifugio porta il nome di Guido Rey, alpinista, scrittore e fotografo piemontese.

Raggiungibile anche a piedi partendo da Beulard (un’ora e mezza di cammino) o da Chateau Beaulard (40 minuti), è aperto tutti i giorni da luglio fino a fine settembre e da dicembre fino a fine marzo.

Rifugio alpino Guido Rey: il bando

La sezione CAI UGET di Torino ha approvato un bando per l'affidamento della gestione di questo rifugio alpino. Fonte foto: pagina Fb "Rifugio Guido Rey"
La sezione CAI UGET di Torino ha approvato un bando per l’affidamento della gestione di questo rifugio alpino. Fonte foto: pagina Fb “Rifugio Guido Rey”

Il Consiglio Direttivo della Sezione UGET Torino del CAI ha indetto l’affidamento della gestione di questo rifugio.

Sono ammessi alla gara imprenditori singoli o associati in possesso dell’articolo 2 (comma 1) del decreto del Presidente della giunta della Regione Piemonte. Si tratta di requisiti inerenti l’attività di gestione delle strutture ricettive alpinistiche e i requisiti tecnico-edilizi e igienico-sanitari per il loro funzionamento.

L’offerta di ogni candidato deve pervenire entro e non oltre le 18 del 15 gennaio 2019 presso l’UGET in Corso Francia, 192 a Torino. Il contratto avrà durata triennale a partire dal primo maggio 2019 con possibilità di rinnovo.

Per ulteriori informazioni sul bando è possibile consultare il sito.

La scadenza del bando è prevista per il 15 gennaio 2019.

Un’ottima occasione per chi ama la montagna e vuole tentare di intraprendere quest’avventura.

Rifugio alpino Guido Rey: chi vuol vivere sulle Alpi? Ecco il bando che fa per te ultima modifica: 2018-11-28T08:00:29+01:00 da GreenElle
Tags:
Rifugio alpino Guido Rey: chi vuol vivere sulle Alpi? Ecco il bando che fa per te ultima modifica: 2018-11-28T08:00:29+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top