Ogni insetto ha un suo talento, al cinema l’avventura animata L’Ape Maia: Le Olimpiadi di Miele

in Cinema
Ogni insetto ha un suo talento, al cinema l’avventura animata L’Ape Maia: Le Olimpiadi di Miele ultima modifica: 2018-10-22T15:05:22+02:00 da Alberto Pinto
da

Allegra, simpatica e un po’ ribelle. L’Ape Maia torna sul grande schermo con L’Ape Maia: Le Olimpiadi di Miele, un nuovo capitolo animato che appassionerà i più piccoli e permetterà ai più grandi di concedersi un dolcissimo tuffo nel passato, grazie ai personaggi che hanno colorato la nostra infanzia.

-L'Ape Maia-Le Olimpiadi di Miele-
Al cinema dal 18 ottobre 2018, per la regia di Noel Cleary, Sergio Delfino e Alexs Stadermann, la pellicola segue il lungometraggio del 2014 L’Ape Maia: Il Film. Vecchi e nuovi amici ci accompagneranno nel piccolo grande mondo degli insetti per assistere alle divertenti avventure dell’ape più amata di sempre.

Famosa per il suo cuore d’oro, e per la sua straordinaria capacità di cacciarsi nei guai, questa volta l’Ape Maia sarà alle prese con un’affascinante competizione sportiva riservata ad api, ragni, formiche, afidi e altri componenti del meraviglioso universo degli insetti.

Tutto ha inizio quando l’alveare di Maia, a Campo di Papaveri, viene escluso dalle famose Olimpiadi di Miele, che si terranno di lì a poco nella magnifica Buzztropolis. Tuttavia, il villaggio dovrà rifornire gli atleti con metà del miele raccolto durante l’estate, già scarso e insufficiente per sostenere il lungo inverno.

-Le Olimpiadi di Miele-Ape Maia-

Maia e Willy, contrariati da quest’ingiustizia, decidono di disobbedire alla loro Regina e di partire alla volta di Buzztropolis con lo scopo di convincere la severa Imperatrice a cambiare idea e a salvare le scorte del villaggio.

A causa di un incidente diplomatico, i due amici si ritroveranno a competere nelle prestigiose Olimpiadi, ma con una posta in gioco davvero molto alta. Se gli atleti di Campo di Papaveri non riusciranno a battere tutte le altre squadre, l’intero raccolto dell’alveare sarà sottratto.

Tra giochi e gare sportive, l’Ape Maia dovrà mettercela tutta per portare a termine una missione davvero difficile, anche a causa di Violet, un’ape pronta a tutto pur di vincere. A sostenere Maia ci sarà, come sempre, una compagine di amici buffi, ma uniti dalla forza dell’amicizia. Convinta che ogni insetto sia a suo modo speciale, l’Ape Maia potrà contare sul gioco di squadra e sulla forza di volontà che è in ognuno di noi.

UCI_ApeMaia_img-editoriale_1920x1080_concorso

Oltre all’uscita del film, che vede eHabitat tra i media partner, gli spettatori potranno divertirsi con l’Ape Maia grazie ad un concorso davvero speciale. Per vincere fantastici premi basta iscriversi al sito apemaia.ucicinemas.it e aiutare Maia a raccogliere più polline possibile. Registrando il codice del biglietto del film L’Ape Maia: Le Olimpiadi di Miele, sarà inoltre possibile partecipare all’estrazione per aggiudicarsi un meraviglioso viaggio nel Sud Tirolo, alla scoperta dell’affascinante mondo delle api.

Divertimento, amicizia e amore per la natura. L’Ape Maia: Le Olimpiadi di Miele è il film giusto per godersi al cinema un’atmosfera magica e positiva, insieme ad un’amica speciale e al suo inconfondibile buon umore.

🐝 Le api sono una specie in pericolo. Clicca qui e contribuisci alla loro salvaguardia 🐝

Ogni insetto ha un suo talento, al cinema l’avventura animata L’Ape Maia: Le Olimpiadi di Miele ultima modifica: 2018-10-22T15:05:22+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Ogni insetto ha un suo talento, al cinema l’avventura animata L’Ape Maia: Le Olimpiadi di Miele ultima modifica: 2018-10-22T15:05:22+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top