zaino in spalla

Zaino in spalla: le 10 destinazioni preferite dai backpackers

in Muoversi|Natura|Viaggi
Zaino in spalla: le 10 destinazioni preferite dai backpackers ultima modifica: 2018-02-17T08:00:35+00:00 da GreenElle
da

Partire con lo zaino in spalla alla scoperta del mondo è un’avventura da realizzare da soli o in compagnia. Ecco quali sono alcune delle mete privilegiate dai backpackers.

Zaino in spalla: viaggiare in modo lento e con lo stretto necessario è un modo per esplorare nuove mete da soli o in compagnia.

Qualunque sia la meta prescelta si tratta di un’avventura in grado di arricchire il proprio bagaglio personale di esperienza e di capacità di adattamento.

Zaino in spalla: cosa portare

Viaggiare leggeri è una prerogativa di chi decide di partire senza valigie rinunciando a portare con sé il superfluo.

Il principale equipaggiamento in questi casi è ovviamente lo zaino, che deve rispondere ai requisiti di comodità e praticità.

La scelta degli indumenti da portare con sé deve puntare all’essenziale anche in base ai luoghi da visitare e ai relativi climi.

È importante avere a disposizione carta di credito o bancomat, informandosi sui relativi costi di prelievo all’estero.

Potrebbe essere utile, infine, premunirsi di un kit di sopravvivenza che includa adattatore universale, coltellino svizzero e sacco a pelo per ogni evenienza.

Zaino in spalla: la sfida dei backpackers è limitare il superfluo durante il viaggio.
Zaino in spalla: la sfida dei backpackers è limitare il superfluo durante il viaggio.

Zaino in spalla: le mete preferite dai backpackers

Ecco la classifica delle destinazioni turistiche più amate dai backpackers stilata grazie alle preferenze espresse dai lettori di Roughguides.

1) Nuova Zelanda

Zaino in spalla: la Nuova Zelanda è la destinazione preferita dai backpackers.
Zaino in spalla: la Nuova Zelanda è la destinazione preferita dai backpackers.

La meta più ambita dai backpackers è un’isola relativamente poco estesa per dimensioni. Tuttavia, rappresenta una destinazione ideale per chi ama godere di paesaggi naturali unici. La Nuova Zelanda è adatta per gli spostamenti dei viaggiatori muniti di zaino grazie alle sue linee di bus.

2) India

Questa terra è molto amata da viaggiatori solitari e non. Dai templi e i palazzi a nord alle foreste e le tigri a sud, l’India può essere percorsa a bordo di bus e treni locali spesso stracolmi di persone. Pur essendo un viaggio avventuroso e faticoso, regala un patrimonio di esperienze difficile da dimenticare.

3) Cambogia

Tutti i tipi di viaggiatori, dai più avventurosi ai più amanti del comfort, possono godere di un’esperienza in Cambogia. Questo Paese propone panorami mozzafiato, isole deserte e antichi templi da esplorare.

4) Laos

Zaino in spalla: il Laos è una meta molto ambita per i backpackers.
Zaino in spalla: il Laos è una meta molto ambita per i backpackers.

5) Spagna

Clima mite, spiagge mediterranee e città dense di cultura rendono la Spagna una meta ideale per chi preferisce rimanere in Europa. Dall’Andalusia a sud si può passare per la capitale Madrid per poi procedere verso Barcellona in un itinerario ricco e vario.

Zaino in spalla: altre mete ambite dai backpackers

6) Bolivia

A metà classifica si colloca la Bolivia. È una meta da sogno grazie alle spettacolari saline di Salar de Uyuni e alle culture indigene, come i villaggi galleggianti degli Uru.

7) Sri Lanka

Pur essendo spesso lasciato in ombra dalla vicina India, lo Sri Lanka è una destinazione ricca di bellezze naturali. Lo scenico seppur lento sistema ferroviario consente di spostarsi dalle montagne verso le spiagge bianche in modo relativamente facile.

8) Perù

Zaino in spalla: anche il Perù è una meta molto ambita da chi ama esplorare paesaggi naturali.
Zaino in spalla: anche il Perù, come la Bolivia, è una meta sudamericana molto ambita da chi ama esplorare paesaggi naturali.

Come la Bolivia, anche il Perù è una destinazione scelta da chi intende organizzare viaggi fai-da-te alla scoperta del Sudamerica. Con i suoi panorami andini e la possibilità di visitare i siti Inca, questo Paese è uno tra quelli scelti dagli amanti dei viaggi avventurosi.

9) Vietnam

Paese di grande bellezza, il Vietnam può essere visitato muovendosi coi trasporti pubblici nonostante la sua estensione. Dai paesaggi unici della Baia di Halong alla città di Hanoi, regala un’esperienza unica di colori e bellezze naturali.

10) Thailandia

Con la sua ricca cultura e l’ampio ventaglio di attività e di panorami, la Thailandia è un’altra destinazione amata dai backpackers. Sia per i viaggiatori alle prime armi che per i più esperti, questa terra è accessibile per cimentarsi in un’esperienza esplorativa.

 

Fonte: Roughguides.com

Zaino in spalla: le 10 destinazioni preferite dai backpackers ultima modifica: 2018-02-17T08:00:35+00:00 da GreenElle
Tags:
Zaino in spalla: le 10 destinazioni preferite dai backpackers ultima modifica: 2018-02-17T08:00:35+00:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Muoversi

Go to Top