Dono fai da te

Buon Natale con un dono fai da te!

in Fai da te|Lifestyle|Vignette
Buon Natale con un dono fai da te! ultima modifica: 2017-12-14T13:30:21+01:00 da Emiliano Bruzzone
da

Natale si avvicina. Anche se l’atmosfera spinge a sentirsi tutti (o quasi) più buoni, ogni anno tra un addobbo luminoso e qualche chilo di troppo il pensiero più tartassante rimane uno: i regali da scegliere.

Il consumismo tipico delle feste natalizie ci porta a perdere più tempo e denaro di quanto sia necessario, per non parlare della quantità di stress che si accumula a dover girare per negozi, sbattendo contro la moltitudine di persone che li affolla, a scegliere questo o quell’altro giocattolo, vestito, suppellettile, cibo confezionato ad hoc e chi più ne ha più ne metta. Gli sprechi sono dietro l’angolo.

Oramai non è più un mistero: per fare un bellissimo dono di Natale sono sufficienti pochi materiali, un pizzico di forza di volontà e tanta creatività e passione per il fai da te!

Il web è ricchissimo di idee creative, sostenibili e semplici da realizzare, anche sfruttando le proprie abilità e i propri hobbies: ricette buonissime per biscotti e dolci, conserve e liquori, sali da bagno e saponi all’aroma naturale, creazioni artistiche di cucito, feltro, legno e altri materiali, per grandi e piccini. Non dimentichiamoci delle infinite possibilità con il mondo vegetale: si può donare una piantina fatta crescere da voi stessi o anche semplicemente i semi da voi confezionati per l’occasione.

Trovare il materiale di base è semplicissimo, la preparazione e il confezionamento potranno essere personalizzati secondo il vostro gusto e il destinatario riceverà un prodotto a km zero e totalmente unico, nel quale sarà presente anche una parte di voi.

Questo è il vero spirito natalizio, risparmiando sullo stress e sul denaro!

Cominciate subito a preparare i regali… il tempo stringe anche a Natale!

Buon Natale con un dono fai da te! ultima modifica: 2017-12-14T13:30:21+01:00 da Emiliano Bruzzone
Tags:
Buon Natale con un dono fai da te! ultima modifica: 2017-12-14T13:30:21+01:00 da Emiliano Bruzzone

Sin da pargoletto fa del disegno la sua principale passione, buttandosi subito nell'affascinante mondo della caricatura e della satira. Col tempo e la pazienza, la passione riesce a divenire lavoro: è caricaturista per eventi, illustra libri, si occupa di cartoni animati, esegue vignette satiriche. Tutto il tempo che avanza lo occupa in un'altra vecchia passione: l'orto, gli animali e la campagna, che definisce "medicine per l'anima".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Fai da te

Go to Top