Regali green: cosa regalare agli amanti delle attività all’aria aperta

in Ambiente|Natura|Viaggi
Regali green: cosa regalare agli amanti delle attività all’aria aperta ultima modifica: 2017-12-12T08:00:32+01:00 da GreenElle
da

Zero idee per i regali natalizi? Ecco cosa vorrebbero i veri appassionati di attività all’aria aperta.

I regali green sono un’opzione da valutare per un dono natalizio o un pensiero eco-sostenibile in altri momenti dell’anno.

Se parenti, amici o partners sono dediti alle attività outdoor, le idee regalo sono numerose e di sicuro gradimento.

Regali green: idee per gli appassionati delle attività outdoor

Ecco alcuni spunti per fare dei regali green destinati agli appassionati di escursionismo, ciclo-turismo e gite all’aria aperta.

1. Lampada da testa

Ideale per chi adora il campeggio, è pensata anche per chi pratica hiking, trekking o ciclismo. In casi estremi può rivelarsi molto utile per orientarsi nell’ambiente domestico durante un black-out o al buio.

2. Tenda da campeggio

Regali green: la tenda da campeggio può essere un regalo congeniale per chi ama le vacanze all aria aperta.
Regali green: la tenda da campeggio può essere un regalo congeniale per chi ama le vacanze all’aria aperta.

Per fare felice chi adora trascorrere il tempo all’aria aperta, basta chiedersi come vorrebbe trascorrere le prossime vacanze. Se la risposta è in campeggio, allora regalando una tenda si andrà a colpo sicuro. Per un’esperienza di camping davvero unica si può optare per le tende da sistemare in sospensione tra gli alberi. Si tornerà un po’ bambini trovando un rifugio essenziale in mezzo alla natura.

3. Coltellino tascabile

Ad un vero amante delle gite fuori porta e delle escursioni non può mancare un coltellino tascabile. Si tratta di uno di quegli utensili che diventano irrinunciabili una volta scoperto quante volte può servire. Durante il campeggio o le escursioni, averlo a disposizione può rivelarsi utile in svariate occasioni.

4. Zaino da escursioni

Regali green: lo zaino da escursioni è un pensiero ideale per chi ama le gite fuori porta.
Regali green: lo zaino da escursioni è un pensiero ideale per chi ama le gite fuori porta.

Non c’è amante delle gite outdoor che si rispetti privo di zaino da escursioni. Ne esistono anche versioni più avanzate, dotate di pannelli solari che permettono di ricaricare piccoli dispositivi elettronici.

5. Eco-abbigliamento

Per affrontare uscite ed escursioni anche quando le temperature si fanno più rigide, è opportuno attrezzarsi con l’abbigliamento. Senza rinunciare alla comodità, si trovano ormai facilmente in commercio piumini ecologici e giacche in nylon. Il freddo non fermerà di certo il desiderio di esplorare e muoversi durante tutto l’anno.

6. Thermos da viaggio

Il thermos è un’ottima idea regalo da mettere in valigia quando si viaggia o nello zaino durante le escursioni. Avere a disposizione un contenitore per bibite con isolamento termico permette di trasportare facilmente acqua o altre bevande.

7. Percorso ciclo-turistico o cammino a piedi

Regali green: le opzioni di escursionismo in bici o a piedi sono numerose e varie.
Regali green: le opzioni di escursionismo in bici o a piedi sono numerose e varie.

Per fare davvero centro quest’anno, regalare un viaggio o una gita fuori porta non può di certo deludere gli appassionati dell’outdoor.

In Italia o all’estero si ha l’imbarazzo della scelta tra le numerose possibilità di escursionismo e trekking.

D’altra parte può essere un’occasione ideale per organizzare un’esperienza di turismo alternativo e sostenibile con la famiglia, con gli amici o in coppia.

Regali green: cosa regalare agli amanti delle attività all’aria aperta ultima modifica: 2017-12-12T08:00:32+01:00 da GreenElle
Tags:
Regali green: cosa regalare agli amanti delle attività all’aria aperta ultima modifica: 2017-12-12T08:00:32+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top