Majestic Bus, come dormire in un bus vintage tra le colline del Galles

in Muoversi|Viaggi
Majestic Bus, come dormire in un bus vintage tra le colline del Galles ultima modifica: 2017-11-22T13:30:11+01:00 da GreenElle
da

The Majestic Bus è l’alloggio ideale per un’esperienza di viaggio alternativa ed eco-sostenibile immersi nei panorami verdeggianti del Galles.

The Majestic Bus è un vecchio autobus Bedford Panorama (classe 1968) riconvertito in un alloggio vintage ed eco-sostenibile.

È ideale da affittare per immergersi nei panorami verdeggianti del Galles centrale nel Radnorshire, in un’area incontaminata e poco popolata, senza rinunciare ai comforts di una casa.

The Majestic Bus: interno ed esterno

The Majestic Bus: la zona cucina/pranzo con piani di lavoro in legno di rovere.
The Majestic Bus: la zona cucina/pranzo con piani di lavoro in legno di rovere.

Questo alloggio alternativo offre un’esperienza eco-friendly perché è del tutto alimentato ad energia solare. Sul tetto dell’autobus sono infatti disposti dei pannelli solari per soddisfare il fabbisogno energetico degli ospiti.

All’interno la struttura è molto curata e realizzata con un delizioso tocco vintage. Presenta un pavimento in legno e una cucina/zona pranzo costruita a mano con piani di lavoro in rovere. Sul retro si trova un confortevole letto matrimoniale e una stufa a legna. Il bus offre la possibilità di pernottamento ad altri due ospiti grazie alla presenza di un divano letto.

The Majestic Bus: può ospitare fino a 4 persone allinterno
The Majestic Bus: può ospitare fino a 4 persone all’interno.

Inoltre, all’esterno sono disponibili due piattaforme per ospitare le tende di altre 4 persone.

Nella parte esterna è presente anche un barbecue mentre a pochi metri di distanza si può accedere ad una cabina in legno adibita a bagno. Quest’ultima contiene una lussuosa vasca da bagno vecchio stile con doccia e candele da usare eventualmente per una serata romantica o per rilassarsi.

The Majestic Bus: all esterno è presente una cabina in legno adibita a bagno con una vasca old-style.
The Majestic Bus: all’esterno è presente una cabina in legno adibita a bagno con una vasca old-style.

The Majestic Bus: la location

The Majestic Bus: offre un esperienza di viaggio alternativa immersi in una natura incontaminata.
The Majestic Bus: offre un’esperienza di viaggio alternativa immersi in una natura incontaminata.

Questo bus riconvertito è immerso nel verde in un giardino ricco di fiori circondato da colline in un’area incontaminata.

Rappresenta la meta ideale per chi ricerca il silenzio riscoprendo il piacere di un ritmo di vita più lento e tranquillo almeno per qualche giorno. Per i più sportivi si possono fare gite in canoa sul fiume Wye, trekking a cavallo oppure passeggiate in mountain bike.

Inoltre, a pochi chilometri è possibile visitare una località nota come ‘città dei libri’. Hay-on-Wye, infatti, ospita un festival della letteratura a fine maggio e negozi di libri di seconda mano nel centro storico. A poca distanza si può raggiungere anche la spiaggia di Warren.

The Majestic Bus: costi

I costi per questa particolare esperienza di vacanza green variano in relazione al periodo dell’anno.

In media si può spendere tra 90 e 145 sterline a notte per 2 persone. Gli ospiti extra pagano un supplemento di 10 sterline (5 se sono bambini).

Majestic Bus, come dormire in un bus vintage tra le colline del Galles ultima modifica: 2017-11-22T13:30:11+01:00 da GreenElle
Tags:
Majestic Bus, come dormire in un bus vintage tra le colline del Galles ultima modifica: 2017-11-22T13:30:11+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Muoversi

Go to Top