L'ambiente è di casa

make earth great again birra orso

Make Earth Great Again, lotta al riscaldamento globale in un bicchiere di birra

in Alimentazione|Clima|News
Make Earth Great Again, lotta al riscaldamento globale in un bicchiere di birra ultima modifica: 2017-11-20T08:00:37+00:00 da Valentina Tibaldi
da

Questa birra è amara quanto il mondo che ignora il cambiamento climatico“. E’ l’avvertimento che il birrificio artigianale indipendente BrewDog lancia attraverso la sua ultima creazione: Make Earth Great Again, una birra di protesta e salva-clima. Il parallelo con il popolare slogan di Trump, “Make America Great Again”, non è un caso. La bevanda, infatti, è nata in seguito alla decisione degli Stati Uniti di ritirarsi dall’accordo di Parigi. La particolarità? Si tratta di una birra realizzata con acqua ottenuta da calotte polari in scioglimento e contiene ingredienti provenienti dalle aree più colpite dal riscaldamento globale.

make Earth Great Again birra

Make Earth Great Again, una birra per scuotere le coscienze

La birra è stata ideata per “Scuotere le coscienze e a ricordare ai leader l’importanza dell’impegno nella lotta al cambiamento climatico”. Non per niente, Brew Dog ha rivelato di aver inviato una cassa di Make Earth Great Again alla Casa Bianca, nella speranza di parlare- attraverso l’ugola assetata- al senso di responsabilità del Presidente americano.

Un aiuto concreto contro il cambiamento climatico

Make Earth Great Again è la nostra reazione all’evidente declino dell’interesse da parte dei più importanti leader mondiali verso uno dei più gravi problemi che il nostro pianeta e la nostra civiltà sta affrontandoha commentato James Watt, Co-Fondatore di Brew Dog. “La birra è un linguaggio universale dalla forza incredibile, per cui abbiamo deciso di fare un gesto importante e creare una birra che abbia un impatto diretto e positivo sul cambiamento climatico. Questo avviene da una parte supportando un’organizzazione che si impegna per cambiare le cose, dall’altra fornendo agli amanti della birra artigianale un modo per fare sentire la propria voce all’establishment”.

make eart great again bottiglie birra

E a proposito di impatto diretto e concreto, tutti i proventi generati da Make Earth Great Again saranno donati a 10:10, associazione no-profit nata con l’intento di contrastare i cambiamenti climatici.

Gli amanti della birra artigianale possono visitare il bar di BrewDog a Shoreditch di Londra e ordinare un bicchiere di Make Earth Great Again. La bevanda sarà servita direttamente da uno spillatore costruito all’interno di una replica a dimensioni naturali di un orso polare. Un simbolo, un monito che consente di costruire un immediato parallelo con gli ecosistemi più a rischio. Le bottiglie, poi, sono acquistabili su BrewDog.com e in molti bar o pub in tutto il mondo.

make earth great again birra orso polare artico

Una sfida rivolta agli scettici

Dopo decenni passati a creare consapevolezza attorno al tema del surriscaldamento globale, l’elezione di Donald Trump alla guida degli Stati Uniti torna a rendere il dibattito, ancora una volta e ancora di più, necessario e fondamentale. “Non ignorate gli scettici” esorta il sito di BrewDog. “Sfidateli. Sfidateli con l’evidenza, con la passione e con il vostro supporto a organizzazioni come 10:10, che stanno combattendo per il futuro di tutti. E sfidateli a modo vostro, come noi stiamo facendo con la nostra nuova birra. Dopo tutto, abbiamo tutti lo stesso obiettivo. To Make Earth Great Again: rendere la Terra di nuovo grande”.

Make Earth Great Again, lotta al riscaldamento globale in un bicchiere di birra ultima modifica: 2017-11-20T08:00:37+00:00 da Valentina Tibaldi
Tags:
Make Earth Great Again, lotta al riscaldamento globale in un bicchiere di birra ultima modifica: 2017-11-20T08:00:37+00:00 da Valentina Tibaldi

Lettrice accanita e scrittrice compulsiva, trova in campo ambientale il giusto habitat per dare libero sfogo alla sua ingombrante vena idealista. Sulla carta è laureata in Lingue e specializzata in Comunicazione per la Sostenibilità, nella vita quotidiana è una rompiscatole universalmente riconosciuta in materia di buone pratiche ed etica ambientale. Ha un sogno nel cassetto e nella valigia, già pronta sull’uscio per ogni evenienza: vivere di scrittura guardando il mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top