L'ambiente è di casa

Lisa-Edelstein

Lisa Edelstein chiede più formaggio vegan, la lettera dell’attrice di Dr. House ad una famosa catena di ristoranti

in Alimentazione|Animali|Cultura|Lifestyle|News
Lisa Edelstein chiede più formaggio vegan, la lettera dell’attrice di Dr. House ad una famosa catena di ristoranti ultima modifica: 2017-05-12T13:30:56+00:00 da Alberto Pinto
da

Sul piccolo schermo ha dovuto più volte tener testa a quell’osso duro del Dr. House, nei panni della dottoressa Lisa Cuddy.  A qualche anno dalla conclusione del celebre medical drama, però, l’attrice Lisa Edelstein non ha certo perso il gusto per le battaglie.

L’ultima, in ordine di tempo, è davvero molto singolare e riguarda l’introduzione della crema di formaggio vegan nel menù della catena di ristoranti Einstein Bros. Bagels, compagnia statunitense molto conosciuta per i suoi panini lievitati.

Lisa-Edelstein-Dr-House
Qualche giorno fa, in una lettera indirizzata al Presidente Mike Tattersfield, Lisa Edelstein ha chiesto di considerare il diritto dei clienti vegani di poter consumare un buon bagel senza dover rinunciare ai loro principi e ai prodotti di origine non animale, a partire proprio dalla crema di formaggio spalmabile.

I tempi sono maturi per la crema di formaggio vegana!”, ha scritto l’attrice, che ha sottolineato come al giorno d’oggi procurarsi prodotti dairy-free, ossia di origine non casearia, non sia più un impegno così difficile da portare a termine. A dimostrarlo sono le offerte delle catene che fanno concorrenza alla Einstein Bros. Bagels che, come ricorda anche l’artista, hanno già introdotto nei loro menù prodotti alternativi per soddisfare le esigenze e le necessità di ciascun cliente.

Lisa Edelstein per la campagna PETA "Eat Green to Go Green"
Lisa Edelstein per la campagna PETA “Eat Green to Go Green”

Mi auguro che il vostro brand possa presto allinearsi con gli altri e soddisfare la domanda di menù con prodotti a base vegetale”, ha concluso Lisa Edelstein, allegando alla sua lettera una lista di fornitori a cui la compagnia potrà rivolgersi per ampliare le vedute della propria offerta e venire incontro ad una parte della clientela che merita pari considerazione.

Vegetariana, ma appassionata di cucina vegan, Lisa Edelstein si batte da anni per i diritti degli animali. Oltre a dedicare molto tempo al ricovero “Best Friends Animal Sanctuary”, che si occupa di donare una casa agli animali e di combatterne l’uccisione, l’attrice nel 2012 è stata testimonial per la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) in occasione della campagna “Eat Green to Go Green”, che l’ha vista posare senza veli distesa tra spinaci, cavoli ed altre verdure.

Circa la sua scelta di non mangiare carne, Lisa Edelstein ha dichiarato di non esserne mai stata una grande consumatrice e di aver preso la sua decisione alla giovane età di 15 anni, dopo aver fatto un incubo sconvolgente. Nel sogno, l’attrice era sul punto di mangiare un pollo, ma all’improvviso al posto delle ali e delle zampe sono comparsi braccia e gambe umane.

Lisa Edelstein insieme a Shazam, il cagnolino salvato e adottato con “Best Friends Animal Sanctuary”
Lisa Edelstein insieme a Shazam, il cagnolino salvato e adottato con “Best Friends Animal Sanctuary”

Una suggestione che ha ispirato una riflessione più profonda e che oggi si è sviluppata in un impegno sincero per incoraggiare grandi e piccoli cambiamenti nelle abitudini, con la speranza di poter migliorare l’ambiente e ridurre il nostro impatto attraverso l’azione.

Anche piccoli gesti, come l’aggiunta di un formaggio vegetale nel menù di un ristorante, possono contribuire alla diffusione di una sensibilità altra, compiendo un passo in avanti nell’approccio ad una cultura nuova, fatta di rispetto e di nuovi orizzonti da raggiungere.

Lisa Edelstein chiede più formaggio vegan, la lettera dell’attrice di Dr. House ad una famosa catena di ristoranti ultima modifica: 2017-05-12T13:30:56+00:00 da Alberto Pinto
Tags:
Lisa Edelstein chiede più formaggio vegan, la lettera dell’attrice di Dr. House ad una famosa catena di ristoranti ultima modifica: 2017-05-12T13:30:56+00:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva e web editor presso Cinecircus. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top