Schwarzenegger e Cameron insieme contro il consumo di carne

in Alimentazione|Animali|Cinema
Schwarzenegger e Cameron insieme contro il consumo di carne ultima modifica: 2016-07-06T08:00:14+02:00 da Alberto Pinto
da

Al cinema sono stati protagonisti di uno dei sodalizi di maggiore successo, regalandoci emozioni straordinarie grazie a pellicole cult della storia del cinema. A distanza di qualche tempo, Arnold Schwarzenegger e James Cameron torneranno a unire il loro talento per un progetto che ha a cuore il benessere del pianeta.

I due giganti di Hollywood, artefici di capolavori come “Terminator” e “True Lies”, hanno deciso di collaborare per sensibilizzare il pubblico sulla necessità di ridurre il consumo di carne.

L’iniziativa riguarderà la Cina, il paese più popolato al mondo in cui il ricorso alla carne sta aumentando vertiginosamente. L’obiettivo sarà quello di dimezzarlo, in linea con gli standard raccomandati dalla Chinese Nutrition Society.

Schwarzenegger e Cameron, insieme all’attrice Li Bingbing, popolarissima in Cina, saranno i testimonial di uno spot nell’ambito della campagna “5 To Do Today”, promossa dalla ong WildAid, già artefice dell’iniziativa “Meat Free Monday”.

Lo spot si intitolerà “Less Meat, Less Heat, More Life” (Meno carne, meno calore, più vita), e riguarderà in modo stretto la possibilità di ridurre considerevolmente le emissioni di gas serra collegate all’allevamento intensivo degli animali, attraverso scelte individuali e collettive più responsabili e cruelty free.

arnold-schwarzenegger

Secondo un sondaggio condotto proprio da WildAid, l’83% della popolazione cinese sarebbe disposta a rinunciare alla carne per un giorno alla settimana, e il 62% per due giorni alla settimana. Una dato che, se diventasse realtà, potrebbe di gran lunga fare la differenza.

Una scelta di grande consapevolezza che, negli ultimi tempi, ha coinvolto personalmente anche lo stesso Arnold Schwarzenegger. L’iconico attore, ex governatore della California, ha infatti deciso di bandire la carne dai suoi pasti, optando per un regime alimentare vegano.

Lo scorso anno, Schwarzenegger ha inoltre partecipato in prima persona alle trattative sul clima nell’ambito di Parigi COP21, appellandosi direttamente ai cittadini di tutto il mondo affinché riducessero il consumo di carne.

Schwarzenegger-e-Cameron
Arnold Schwarzenegger e James Cameron sul set dello spot “Less Meat, Less Heat, More Life”

Ridurre la domanda di alimenti di origine animale, ha ricordato l’attore, significherebbe fare un passo in avanti in fatto di riscaldamento globale, avvicinandoci al limite di 2°C concordato durante COP21. Una testimonianza importante che arriva direttamente da uno degli attori più amati del mondo del cinema che questa volta, invece dei muscoli, ha dimostrato il suo grande cuore.

Schwarzenegger e Cameron insieme contro il consumo di carne ultima modifica: 2016-07-06T08:00:14+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Schwarzenegger e Cameron insieme contro il consumo di carne ultima modifica: 2016-07-06T08:00:14+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top