cioccoriciclo-bidonzolo

Cioccoriciclo: come smaltire l’uovo di Pasqua senza ingrassare!

in Beauty|Riuso
Cioccoriciclo: come smaltire l’uovo di Pasqua senza ingrassare! ultima modifica: 2016-04-02T08:36:05+00:00 da Bidonzolo
da

L’arrivo della Primavera è un vero e proprio risveglio. Se pensate agli alberi in fiore, agli animali che si alzano dopo lunghi mesi di letargo, i fiori che sbocciano… La Primavera porta una ventata di aria fresca.

E sono convinta che tutte le sensazioni positive che porta con sé la nuova stagione dipendano da tante cose: la neve si scioglie, il freddo sparisce, i raggi del sole riscaldan già dal mattino presto… e poi c’è la Pasqua con le prime feste dopo il Natale e tanta, tantissima cioccolata!

Cosa c’entra la cioccolata? C’entra eccome! La cioccolata, soprattutto quella fondente, rilascia una sostanza che influisce positivamente sull’umore, allentando le tensioni nervose e dando energia. E poi sembra che, se mangiata in giusta quantità, non faccia nemmeno ingrassare!

cioccoriciclo-bidonzolo

Ma quelle alimentari non sono le sue uniche proprietà, infatti la cioccolata è ricca di “antiossidanti”, sostanze chimiche che rallentano l’invecchiamento delle nostre cellule, limitando ad esempio la comparsa delle rughe sulla pelle.

Per assurdo sciogliere a bagnomaria un uovo di Pasqua fondente, arricchirlo con poche gocce di olio essenziale e spalmarlo sul corpo per un po’, farebbe bene tanto quanto un trattamento corpo di 50 minuti da un’estetista! Dopo aver lavato via la cioccolata, la vostra pelle risulterà meravigliosamente tonica!


Un altro modo per riciclare la cioccolata accumulata durante le ferie pasquali, potrebbe essere quello di preparare una bella maschera di cioccolata per chi di voi ha sempre le mani ruvide, secche. Se l’idea vi stuzzica, munitevi dei vostri avanzi di cioccolato (sempre fondente, eh!) e di una banana.

Frullate mezza banana e aggiungetela a due pezzi di cioccolato fuso a bagnomaria.

cioccolato1

cioccolato2

cioccolato4

Una volta che il cioccolato si è raffreddato, spalmate il composto sulle mani e lasciatelo agire per 10 minuti.

cioccolato6

Risciacquate e poi massaggiate con un goccio di olio di mandorla.


Mi raccomando, usate cioccolato fondente o cacao in polvere e per spalmare bene il composto, usate un pennellino… 

Alzi la mano chi di voi è riuscito a non mangiare la maschera di cioccolata prima di averla utilizzata?

Alla prossima! Nonna Panna

Cioccoriciclo: come smaltire l’uovo di Pasqua senza ingrassare! ultima modifica: 2016-04-02T08:36:05+00:00 da Bidonzolo
Tags:
Cioccoriciclo: come smaltire l’uovo di Pasqua senza ingrassare! ultima modifica: 2016-04-02T08:36:05+00:00 da Bidonzolo

Giovane bidoncino amante della natura e dell'ambiente che vuole spiegare in modo simpatico, allegro e coinvolgente ad adulti e bambini, l’importanza del riciclo, del riutilizzo e dell’eco-sostenibilità per aiutare tutti a vivere “ad impatto zero”, sottolineando l’importanza che le nostre azioni hanno sul mondo che ci circonda. In questa rubrica con l'aiuto della sua famiglia vi lascerà idee e consigli al motto: "Riciclare è divertente e fai bene all'ambiente!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Beauty

Go to Top