lavoro risorse naturali

Un lavoro per le risorse naturali

in Energia|Vignette
Un lavoro per le risorse naturali ultima modifica: 2015-11-14T08:30:54+01:00 da Emiliano Bruzzone
da

Un lavoro per le risorse naturali, da un lato una domanda crescente di energia, dall’altro un impiego di fonti pulite e rinnovabili ancora da implementare: una vignetta per rifletterci su

Un lavoro per le risorse naturali è il tema della vignetta di questa settimana. Nata per il concorso satirico annuale Cartoonsea, il cui tema quest’anno è stato “PIANO TERRA – Linee guida per l’utilizzo delle risorse naturali”, la vignetta è stata selezionata tra quelle apparse poi nella mostra e nel catalogo finali.

La Befana si fa green!

Il disegno riflette sul potenziale utilizzo delle risorse naturali come unica e inesauribile fonte di energia, per cui Sole, Terra, Acqua e Vento si propongono per un vero e proprio “colloquio di lavoro”, come tanti di noi abbiamo fatto e faremo.

Ed ecco che anch’essi, nonostante il loro indiscusso valore, si sentono dare la risposta che negli ultimi anni tanti di noi hanno ricevuto: più tasse per il lavoratore o compensi non adeguati.

Energia rinnovabile, la Tasmania è il primo stato australiano interamente alimentato da energia pulita

Un lavoro per le risorse naturali ultima modifica: 2015-11-14T08:30:54+01:00 da Emiliano Bruzzone
Tags:
Un lavoro per le risorse naturali ultima modifica: 2015-11-14T08:30:54+01:00 da Emiliano Bruzzone

Sin da pargoletto fa del disegno la sua principale passione, buttandosi subito nell'affascinante mondo della caricatura e della satira. Col tempo e la pazienza, la passione riesce a divenire lavoro: è caricaturista per eventi, illustra libri, si occupa di cartoni animati, esegue vignette satiriche. Tutto il tempo che avanza lo occupa in un'altra vecchia passione: l'orto, gli animali e la campagna, che definisce "medicine per l'anima".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Energia

Go to Top