bidonzolo-halloween

I tutorial di Bidonzolo: il fantasma Bibo Bu

in Fai da te|Genitori Green|Riuso
I tutorial di Bidonzolo: il fantasma Bibo Bu ultima modifica: 2015-10-30T08:00:48+00:00 da Bidonzolo
da

Cari bambini,

oggi mi rivolgo direttamente a voi perché, approfittando dell’appuntamento con Halloween, vorrei riuscire a farvi divertire un po’. Ho in mente di insegnarvi un modo semplice e fantasioso per trasformare i lecca lecca o Chupa Chups, come in molti di voi li chiamano, attraverso un procedimento semplice e amico dell’ambiente! E’ così bello poter creare da soli i nostri giochi spendendo poco! Diciamo che più che un gioco é provare a farvi passare la paura dei fantasmi! Quanti di voi credono o sono sicuri di averne visti al buio? E quanti temono che possano fare loro qualche brutto scherzetto o addirittura del male? Dovete sapere, cari bambini, che i fantasmi sono delle creature deliziose, buone e gentili anche se, lo ammetto, un po’ dispettose alle volte.

bidonzolo-halloween

Ecco perché oggi mi piacerebbe davvero tanto costruirne uno con voi e far sì che diventi il vostro amico speciale.

Potrete divertirvi poi voi, insieme a lui, a fare dei begli scherzetti ai vostri amici (“Dolcetto o scherzetto?” si dice proprio ad Halloween) e ridere a crepapelle!

Se volete potete anche dargli un nome… Ottima idea in effetti! Diamogli un nome già noi, qui, adesso! Che ne dite? Poi, se ne avrete voglia, potrete costruirne altri e trovare altri nomi che più vi piacciono. Dunque… potremmo chiamarlo Bibo Bu! Che ne dite? Bibo del resto é un nome simpatico e come tutti i fantasmi, per spaventare dice “Buuu”!
Benissimo allora, cominciamo! Innanzitutto bisogna avere a disposizione del materiale molto preciso, ovvero:

• Un lecca-lecca o Chupa Chups
• stoffa bianca o, in alternatia un fazzoletto bianco
• un nastrino bianco
• un pennarello nero
• forbici

Procediamo ora in questo modo: prendiamo il lecca-lecca e mettiamogli sopra la stoffa aperta e a forma di quadrato. Non deve essere troppo grande, al massimo 20×20 cm.

www.bidonzolo.it
www.bidonzolo.it

Chiudiamo poi con un fiocco la stoffa sotto al lecca-lecca, proprio all’inizio del bastoncino. A questo punto possiamo disegnare gli occhietti del nostro caro Bibo Bu, come più ci piacciono.

www.bidonzolo.it
www.bidonzolo.it

Ed ecco pronto il fantasmino fai da te! Mi raccomando, fatevi sempre aiutare dalle vostre mamme o dai vostri papà! Passerete dei momenti divertenti e piacevoli. E ricordate: Bibo Bu é un amico! Non fategli fare troppi dispetti!

www.bidonzolo.it
www.bidonzolo.it

Buon divertimento!

 

I tutorial di Bidonzolo: il fantasma Bibo Bu ultima modifica: 2015-10-30T08:00:48+00:00 da Bidonzolo
Tags:
I tutorial di Bidonzolo: il fantasma Bibo Bu ultima modifica: 2015-10-30T08:00:48+00:00 da Bidonzolo

Giovane bidoncino amante della natura e dell'ambiente che vuole spiegare in modo simpatico, allegro e coinvolgente ad adulti e bambini, l’importanza del riciclo, del riutilizzo e dell’eco-sostenibilità per aiutare tutti a vivere “ad impatto zero”, sottolineando l’importanza che le nostre azioni hanno sul mondo che ci circonda. In questa rubrica con l'aiuto della sua famiglia vi lascerà idee e consigli al motto: "Riciclare è divertente e fai bene all'ambiente!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Fai da te

Go to Top