Smoothie Bike, la bicicletta che prepara frullati mentre pedali

in Alimentazione|Energia|Fai da te|Mobilità
Smoothie Bike, la bicicletta che prepara frullati mentre pedali ultima modifica: 2015-08-03T08:30:44+02:00 da eleonora anello
da

Metà frullatore, metà bicicletta. Non è una figura mitologica, ma la moda che impazza già da qualche anno nel Nord Europa e negli Stati Uniti. La Smoothie Bike, lanciata dapprima nel Regno Unito, coniuga la bicicletta, il mangiare sano, l’esercizio fisico, la produzione e l’utilizzo di energia sostenibile. Basta infatti una pedalata da un minuto in sella a questa stravagante cyclette per ottenere un gustoso frullato.

Anche in questo caso, come più volte abbiamo voluto mettere in luce, la bicicletta si dimostra molto più che un semplice mezzo di trasporto. I suoi utilizzi sono svariati, le emozioni che accende variegate.

smoothie-bike3

Le due ruote sono altresì in grado di suscitare l’interesse delle persone e da fungere da catalizzare sociale. Consapevole di queste potenzialità, l’associazione inglese Smoothie Bike Hire mette a disposizione dei propri clienti una flotta di bicilette-frullatore che possono essere noleggiate per animare feste ed eventi. Vip famosi e grandi marchi l’hanno provata e se ne sono innamorati. Per niente trascurabile l’aspetto ludico, la Smoothie Bike ha una valenza istruttiva. Oltre che dispensare vitamine, insegna a prepararsi da soli uno smoothie e rende consapevoli i suoi utilizatori che l’energia per azionare gli elettrodomestici può essere autoprodotta con metodi che non danneggiano l’ambiente né mettono a repentaglio la natura e a costo zero.

La Sport4life, l’impresa che la produce, definisce il suo prodotto un esperimento sociale. Una vera e propria attrazione in grado di movimentare feste ed eventi. Il meccanismo che aziona l’elettrodomestico su due ruote è semplice. Per questo è possibile autoprodursi il proprio frullatore a pedali da mettere in bella mostra in cucina e da utilizzare all’occorrenza. Magari anche tutte le mattine per una sana colazione e per fare esercizio fisico, un’abitudine che troppo spesso trascuriamo lamentando carenza di tempo.

Grazie alle Smoothie Bike pedalare non è mai stato così naturale.

Smoothiebike.fruits

Smoothie Bike, la bicicletta che prepara frullati mentre pedali ultima modifica: 2015-08-03T08:30:44+02:00 da eleonora anello
Tags:
Smoothie Bike, la bicicletta che prepara frullati mentre pedali ultima modifica: 2015-08-03T08:30:44+02:00 da eleonora anello

Vive a Torino. E' giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione. Vegetariana ed ecologista, è appassionata di ambiente e di come viene comunicato. Ama il sole e non potrebbe fare a meno del mare. Si sente la paladina dell'ambiente. Per fortuna nella vita privata è mamma di due splendide bimbe che la portano con i piedi per terra. Odia parlare in pubblico e per questo... scrive.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top