guidagiardini2

Come abbellire un giardino con i consigli di GuidaGiardini.it

in Coltivare|Fai da te|Orto e giardino
Come abbellire un giardino con i consigli di GuidaGiardini.it ultima modifica: 2015-05-16T08:30:38+00:00 da Redazione eHabitat.it
da

Hai un giardino in cui sono cresciute piante rigogliose ed alberi imponenti, ma, con poco tempo a disposizione e scarsa esperienza in materia, si stanno purtroppo rovinando e si stanno seccando oppure si sono ammalati e rischi di perderli definitivamente?

guidagiardini2

Non temere: è nata una nuova guida al giardinaggio, GuidaGiardini.it, dedicata esclusivamente alla progettazione, realizzazione e manutenzione degli spazi verdi, attraverso la quale è possibile ottenere suggerimenti (virtuali) ed assistenza (reale) da parte di diversi operatori specializzati, tra cui architetti, designer e imprese di giardinieri, sulla cura del giardino, l’uso di fertilizzanti, i trattamenti ecologici e molti altri aspetti.

Mantenere un giardino rigoglioso ed abbellirlo costantemente è un’attività che richiede pazienza e costanza, ma nelle mani di un esperto bastano pochi accorgimenti per poterlo fare anche in maniera ecologica. Ad esempio effettuando una buona raccolta differenziata e selezionando i rifiuti organici adatti ad essere trasformati nel cosiddetto compost, ottimo concimante ecologico.

guidagiardini 1

L’utilità principale di Guidagiardini.it è proprio la possibilità di incontrare professionisti del giardinaggio in base alla provincia o regione di interesse, per ogni tipologia di servizio, e di poter usufruire anche delle promozioni offerte periodicamente dalle stesse imprese, che siano lo sconto sulle prestazioni, la vendita di un prodotto in particolare ad un prezzo vantaggioso, la messa a disposizione di piante e fiori per le fiere, feste, eventi.

Si potrebbero così scoprire ed incontrare piante sempreverdi o che necessitano di minore manutenzione e possono evitare l’impiego di materiali nocivi all’ambiente, che non tutti i vivai hanno a disposizione, come il Viburno tinus, una pianta sempreverde che può essere utilizzata per siepi e non necessita di potatura annuale.

guidagiardini3

Ma GuidaGiardini.it non è solo questo: con un semplice click si può anche chiedere un consiglio o una valutazione gratuita ad un esperto, che risponderà in breve tempo direttamente sul sito.

Ad esempio per scoprire come abbellire un giardino sfruttando la vegetazione spontanea, invece di considerarla “erbaccia”: si tratta infatti di flora che prolifera senza l’intervento dell’uomo, e può avere benefici come quello di attrarre insetti e parassiti per allontanarli dalle più “delicate” piante seminate.

Per questi ed altri consigli in tema di giardinaggio GuidaGiardini.it vi aspetta!

Articolo sponsorizzato

Come abbellire un giardino con i consigli di GuidaGiardini.it ultima modifica: 2015-05-16T08:30:38+00:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
Come abbellire un giardino con i consigli di GuidaGiardini.it ultima modifica: 2015-05-16T08:30:38+00:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Coltivare

Go to Top