5 buoni propositi

5 buoni propositi per un 2015 eco-sostenibile e tanti auguri!

in Lifestyle|Ricette
5 buoni propositi per un 2015 eco-sostenibile e tanti auguri! ultima modifica: 2015-01-01T09:00:07+01:00 da Sara Merlino
da

5 buoni propositi per cominciare al meglio l’anno nuovo. Alcuni consigli per un 2015 più green e una ricetta per iniziare con una coccola

Il primo giorno del 2015! Come un quaderno nuovo di zecca, bianco e intatto, pronto per essere riempito, comincia un nuovo giorno di un nuovo anno. Vi aiutiamo a trascorrere meglio l’anno suggerendovi 5 buoni propositi.

Capodanno nel mondo: tradizioni curiose per festeggiare l’arrivo del nuovo anno

eHabitat augura a tutti voi “Buon 2015“! Che sia un anno intenso, pieno di novità, di progetti, di impegno per il nostro caro pianeta. Che ci regali lo stupore e la meraviglia di fronte alla natura e la voglia di cambiare ciò che non va, partendo dalle piccole cose di ogni giorno. E dato che “chi ben comincia è a metà dell’opera” ecco qualche consiglio, sperando sia bene accetto!

  1. Mangiare più frutta e verdura (di stagione e possibilmente a km 0) e ridurre il consumo di carne.
  2. Muoversi all’aria aperta almeno un’ora al giorno, camminando o usando la bicicletta.
  3. Rispettare tutti gli esseri viventi che condividono con noi il Pianeta, uomini e animali.
  4. Avere cura delle risorse che la natura ci mette a disposizione sprecandone il meno possibile (acqua, suolo, aria, cibo…)
  5. Imparare l’arte dell’auto-produzione: fare in casa è bello, dà soddisfazione e spesso è meglio.

A tale proposito, un piccolo pensiero per coccolarvi durante questi giorni di riposo con i vostri amici e i vostri cari: una cioccolata calda, densa e confortante da preparare in casa con pochi e semplici ingredienti.

Frutta, baci sotto il vischio e intimo rosso: curiosità per un Capodanno tra riti e usanze

Preparato per cioccolata calda  per una dozzina di tazze

180 gr di cioccolato fondente

120 gr di cacao amaro

40 gr di zucchero di canna 

80 gr di zucchero bianco

50 gr di fecola di patate

Procedimento

Tritare finemente il cioccolato fondente e unire tutti gli altri ingredienti mescolando bene. Riporre in un vasetto di vetro sterilizzato e conservare al fresco. Per preparare una tazza di cioccolata serviranno tre cucchiai di preparato e circa 150 ml di latte (anche di riso o di soia). Basterà mescolare per bene in un pentolino le polveri con il latte aiutandosi con una frusta, poi mettere il tutto sul fuoco dolce e continuare a mescolare fino alla densità preferita.

Da preparare per merenda quando fuori si gela oppure da consumare la sera davanti al vostro film preferito!

5 buoni propositi per un 2015 eco-sostenibile e tanti auguri! ultima modifica: 2015-01-01T09:00:07+01:00 da Sara Merlino
Tags:
5 buoni propositi per un 2015 eco-sostenibile e tanti auguri! ultima modifica: 2015-01-01T09:00:07+01:00 da Sara Merlino

Nata a Bra (CN) e da circa 8 anni vive e lavora a Cherasco, piccola città medievale alle porte delle Langhe, con Francesco e tre gatti. Si occupa di cultura e organizzazione di eventi gestendo un piccolo spazio nato per promuovere l'arte contemporanea sul territorio. E' convinta che la creatività sia la risorsa più preziosa; crede nel rispetto per ogni essere vivente e per l’ambiente e si impegna a dimostrarlo anche nei piccoli gesti quotidiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Lifestyle

Go to Top