Ian Davie, l’artista che dipinge sulle piume di cigno

in Animali|Arte
Ian Davie, l’artista che dipinge sulle piume di cigno ultima modifica: 2014-10-16T08:00:14+02:00 da Ivan Grasso
da

Il desiderio di utilizzare una sempre più naturale ed ecosostenibile tela su cui dipingere, ha portato Ian Davie a sperimentare l’utilizzo delle piume di cigno come supporto alla sua arte.

Ian Davie
Ian Davie, l’artista che dipinge sulle piume di cigno

Ian Davie è un guardiacaccia da sempre appassionato di natura, che ha fatto della passione un lavoro, e riuscendo a migliorarsi sempre di più, è stato in grado di trasformare questa sua passione in una vera e propria arte. L’infinita conoscenza di vegetali, animali e dell’etologia stessa gli ha permesso di riprodurre correttamente scene di vita naturale in maniera reale e rigorosamente corretta dal punto di vista ecologico naturalistico. L’artista oggi lavora nella sua casa colonica che si trova nel cuore del Parco Nazionale di Snowdonia e usa la sua conoscenza, acquisita nel corso di molti anni di lavoro all’interno del parco, a favore della sua particolare arte e delle sue spettacolari opere.

Mani giganti che uniscono il mondo, l’opera di Saype arriva nel Benin

Il desiderio di utilizzare una sempre più naturale ed ecosostenibile tela su cui dipingere, ha portato Ian a sperimentare l’utilizzo delle piume di cigno, come unico supporto su cui dipingere la sua prima composizione. Dopo la sorprendente risposta a quel primo dipinto, l’artista prese contatti con una riserva naturalistica per raccogliere le piume dei cigni, offrendo in cambio una generosa donazione. Le opere d’arte di Ian Davie ora sono esposte in gallerie e mostre, e sono tutt’oggi molto apprezzate da pubblico e critica. Il successo è senza precedenti!

Ian Davie
Ian Davie, l’artista che utilizza le piume di cigno come tela

Un inno alla natura e all’arte che nelle mani dell’autore si fondono magicamente elevandosi leggere come piume, arrivando allo spettatore con dolcezza e rigore allo stesso tempo. Sperando che il suo stile posso piacervi vi lasciamo con un commento dell’artista: L’arte è espressione personale, non esistono due artisti che ritraggono similmente lo stesso soggetto, per me è indescrivibile la soddisfazione quando la gente riconosce immediatamente il mio lavoro, dipinto su una piuma, in maniera unica e creativa”.

Intervista a Osvaldo Neirotti, l’uomo che dipinge gli alberi a mozzicone di sigaretta

Ian Davie, l’artista che dipinge sulle piume di cigno ultima modifica: 2014-10-16T08:00:14+02:00 da Ivan Grasso
Tags:
Ian Davie, l’artista che dipinge sulle piume di cigno ultima modifica: 2014-10-16T08:00:14+02:00 da Ivan Grasso

Ivan grasso nato a Vercelli nel 1980 si è laureato in Scienze Naturali ed ha seguito svariati corsi di fotografia naturalistica e di disegno naturalistico. Ha conseguito il patentino da accompagnatore naturalistico nel 2006 e da allora collabora con cooperative e associazioni come accompagnatore naturalistico ed educatore ambientale. Si occupa di lotta biologica alle zanzare e insegna materie scientifiche nelle scuole. Ha partecipato a piccole mostre contest ed altre benefiche. "Nel tempo libero leggo, scrivo poesie, piccole sceneggiature, adoro il cinema, il fumetto e amo lavorare il legno in ogni sua forma, da qui la passione per la pirografia."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top