L'ambiente è di casa

LOVE

Love: un “amore” di Fumetto

in Cultura|Libri
Love: un “amore” di Fumetto ultima modifica: 2014-09-14T08:00:24+00:00 da Ivan Grasso
da

Illustrazione 1

Grande appassionato di documentari (tanto che vengono ringraziati Angela e Capone) e ricco di quella sensibilità che ogni artista possiede, Federico Bertolucci, disegnatore di questo splendido volume ci stringe la mano e ci accompagna in questo viaggio in piena giungla. Attraversando alberi, fiori e tutta la fauna che fa parte di quel ecosistema così complesso ci illustra tutti i dettagli di un mondo che risulta pieno di pericoli e insidie anche se tutto riconduce ad un complicato meccanismo di esseri viventi che interagiscono tra loro in un perfetto equilibrio.

Illustrazioni 2Con gli occhi di una tigre ci fa vivere un giorno selvaggio, indigeno, genuino e scevro da buonismo inutile e controproducente. Gli animali che osserviamo fanno parte del universo e noi lettori lo attraversiamo con la consapevolezza di non poter comunicare e di non riuscire a percepire appieno quel sistema così perfetto: la natura.

Difficile, in un secondo momento, sostenere di farne parte!
Il naturalista che c’è in me, ma non solo, vi consiglia questo volume comunque e dovunque! Con la giusta sensibilità è un giorno di vita quotidiana!

Love – La tigre- (2011)

Sceneggiatura di Frédéric Brémaud e disegni di Federico Bertolucci

pubblicato da Edizioni BD, € 12.00

 20×28, pp. 72, cartonato, col.

Love: un “amore” di Fumetto ultima modifica: 2014-09-14T08:00:24+00:00 da Ivan Grasso
Tags:
Love: un “amore” di Fumetto ultima modifica: 2014-09-14T08:00:24+00:00 da Ivan Grasso

Ivan grasso nato a Vercelli nel 1980 si è laureato in Scienze Naturali ed ha seguito svariati corsi di fotografia naturalistica e di disegno naturalistico. Ha conseguito il patentino da accompagnatore naturalistico nel 2006 e da allora collabora con cooperative e associazioni come accompagnatore naturalistico ed educatore ambientale. Si occupa di lotta biologica alle zanzare e insegna materie scientifiche nelle scuole. Ha partecipato a piccole mostre contest ed altre benefiche. "Nel tempo libero leggo, scrivo poesie, piccole sceneggiature, adoro il cinema, il fumetto e amo lavorare il legno in ogni sua forma, da qui la passione per la pirografia."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cultura

Go to Top