Simbolo dell'app

Oggi i consigli per gli acquisti arrivano dal tuo smartphone

in Alimentazione
Oggi i consigli per gli acquisti arrivano dal tuo smartphone ultima modifica: 2014-05-15T14:00:52+00:00 da Ivan Grasso
da

Simbolo dell'app

Recensiamo oggi un’applicazione che aiuterà gli acquirenti ad effettuare una spesa consapevole al reparto frutta e verdura e ci darà degli ottimi consigli anche dal pescivendolo. L’applicazione in questione è: Di Stagione – Frutta, verdura e pesce. App ideata e progettata da Giulio Mollica che racchiude in una semplice e gratuita applicazione tutti i consigli per acquistare frutta e verdura di stagione digitando semplicemente sul touchscreen del vostro iphone (o ipad). Una vera rivoluzione che unisce tecnologia al mangiare sano e consapevole. Dopo aver scaricato dallo store del nostro telefonino l’applicazione, l’abbiamo provata e testata per voi.

Pagina principale e elenco categoria

Non essendo di grandi dimensioni (60,4 megabyte) e gratuita, l’app risulta leggera e fruibile da tutti i possessori di smartphone con sistema IOS (non disponibile per Android), appena installata l’app è subito consultabile. La veste grafica è molto colorata e piacevole, i pulsanti sono bene leggibili e il tutto sembra intuibile e chiaro. Nella pagina principale ci troviamo di fronte ad una prima scelta: frutta, verdura, pesce, ricette, elenco dei mesi e altro. Cliccando su una delle prime tre scelte si apre una pagina con un elenco completo della categoria in questione, sul lato destro della schermata troviamo il simbolo dell’app associato a tutti quegli elementi che risultano di stagione.

Cliccando sul singolo si apre una specifica che contiene la descrizione del prodotto, la varietà, la coltivazione e la raccolta (se si tratta di frutta e verdura), aspetti nutrizionali, usi alimentari, controindicazioni, acquisto e conservazione, curiosità calorie e ricette, inoltre è presente un cuore che da la possibilità di segnalare l’elemento come preferito. Qualora si tratti di pesce vengono aggiunte le categorie: freschezza, pulizia, distribuzione, habitat e nomi dialettali.

Abbiamo poi la sezione ricette, suddivise per stagioni (a pagamento); la possibilità di scegliere gli elementi secondo il mese voluto (a pagamento) ed infine un ultimo tasto che racchiude tutte le specifiche dell’app, alcune applicazioni consigliate e realizzate dallo stesso programmatore.

Un’app veramente utile che porta una ventata di novità grazie alla categoria pesce che non è presente in altre applicazioni simili, unico punto a sfavore è la non disponibilità per dispositivi Android e Windows ma che in futuro potrà trovar rimedio.

Quindi vi auguriamo ottimi acquisti in compagnia del vostro smartphone.

Oggi i consigli per gli acquisti arrivano dal tuo smartphone ultima modifica: 2014-05-15T14:00:52+00:00 da Ivan Grasso
Tags:
Oggi i consigli per gli acquisti arrivano dal tuo smartphone ultima modifica: 2014-05-15T14:00:52+00:00 da Ivan Grasso

Ivan grasso nato a Vercelli nel 1980 si è laureato in Scienze Naturali ed ha seguito svariati corsi di fotografia naturalistica e di disegno naturalistico. Ha conseguito il patentino da accompagnatore naturalistico nel 2006 e da allora collabora con cooperative e associazioni come accompagnatore naturalistico ed educatore ambientale. Si occupa di lotta biologica alle zanzare e insegna materie scientifiche nelle scuole. Ha partecipato a piccole mostre contest ed altre benefiche. "Nel tempo libero leggo, scrivo poesie, piccole sceneggiature, adoro il cinema, il fumetto e amo lavorare il legno in ogni sua forma, da qui la passione per la pirografia."

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top