mattia miraglio

Rainbow Feet, il giro del mondo a piedi

in Muoversi|News|Viaggi
Rainbow Feet, il giro del mondo a piedi ultima modifica: 2014-04-28T08:00:51+00:00 da eleonora anello
da

Un viaggio in solitaria intorno al mondo probabilmente non farebbe notizia. Mattia Miraglio però, 26enne di Savigliano (CN), ha deciso di percorrere il mondo a piedi. 50.000 chilometri in 5 anni, 5 continenti, 44 paesi.

Mattia ha dato il via alla sua impresa il 19 aprile in presenza della sua famiglia, di tutta la comunità che lo ha visto crescere, del sindaco, con tanto di tricolore, e di un’apparato media imponente e a quanto pare molto efficiente che lo seguirà costantemente.

mattia miraglio partenza
Fonte: TARGATOCN

Al nastro di partenza ai tanti giornalisti che gli hanno chiesto il motivo che lo ha spinto a intraprendere questo viaggio, il giovane ha risposto: «Amo viaggiare e ho vissuto spesso all’estero. E come molti miei coetanei ero in cerca del mio posto nel mondo. Il ‘lampo’, se così si può chiamare, è arrivato percorrendo la Via Francigena. Non mi sono sentito mai così vivo. E’ in quel momento che ho capito cosa volevo fare. Non ho un lavoro, non ho ancora una famiglia mia, mi sono detto: Adesso o mai più. Ma è un desiderio che, in fondo, dentro custodivo da sempre».

Tra festa, incitamenti e interviste, Mattia dopo mesi di preparazione atletica e di studio e attenta programmazione del percorso, è dunque partito portando con sé un gps, un pc portatile e un passeggino modificato che contiene i bagagli, una tenda, una cucina da campo e il pentolame necessario.

rainbowfeet

La sua impresa denominata “Rainbow Feet” sta avendo una grande eco mediatica. Il suo cammino si può seguire passo passo sul web, sul sito ufficiale e sul blog; e sui vari social tra cui Facebook, Twitter e Google+, da dove vengono effettuati gli hangout. Le dirette live, fa sapere il suo staff, saranno effettuate fino a quando Mattia sarà in Italia, poi verranno abbandonate. Quindi se volete scambiare qualche battuta con Mattia o siete solo curiosi, non dovete fare altro che collegarvi a questo indirizzo. Inoltre potete ammirare e condividere il viaggio su Instagram dove sono già presenti diverse fotografie divertenti e significative. Per i commenti e gli incitamenti gli hashtag sono #meetmattia e #50000km.

Per quanti pensino che si possa trattare di un business, possiamo dire che le donazioni che arriveranno sul sito verranno devolute interamente all’associazione MAS Children Teaching Hospital per la costruzione di un ospedale pediatrico in Somalia.

Continueremo costantemente a seguire Mattia Miraglio. Intanto di cuore gli auguriamo un buon “Viaggio”!

Rainbow Feet, il giro del mondo a piedi ultima modifica: 2014-04-28T08:00:51+00:00 da eleonora anello
Tags:
Rainbow Feet, il giro del mondo a piedi ultima modifica: 2014-04-28T08:00:51+00:00 da eleonora anello

Vive a Torino. E' giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione. Vegetariana ed ecologista, è appassionata di ambiente e di come viene comunicato. Ama il sole e non potrebbe fare a meno del mare. Si sente la paladina dell'ambiente. Per fortuna nella vita privata è mamma di due splendide bimbe che la portano con i piedi per terra. Odia parlare in pubblico e per questo... scrive.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*